Il polpo Paul ha il suo erede a Udine: è un gatto

La squadra friulana sembra aver trovato nel gatto Fastidiouscat l'erede del celeberrimo polpo Paul. Il felino infatti ha indovinato ben tre risultati delle gare dei bianconeri.

di Ivano Sorrentino 8 Dicembre 2011 16:50

In molti ricorderanno il singolare fenomeno del polpo Paul, il simpatico mollusco che indovinava tutti i risultati delle partite della nazionale tedesca. Soprattutto nel mondiale sudafricano, infatti, Paul ebbe un incredibile notorietà e i suoi pronostici divennero seguitissimi da squadre, appassionati e scommettitori. Il tutto consisteva nel mettere il cibo in due scatole diverse, ognuna con una bandiera corrispondente alle due squadre, e vedere su quale delle due Paul si posava per cibarsi. Un fenomeno molto semplice che, nonostante il polpo sia morto poco dopo i mondiali, viene ancora ricordato simpaticamente da molti.

Le imitazioni di Paul sono state tantissime in questi anni, ma mai nessun animale sembra sia stato capace di sviluppare le abilità nella previsione dei risultati che aveva il mollusco, fino ad ora. In Friuli infatti, complici gli ottimi risultati dell’Udinese, sta acquistando sempre più notorietà il gatto Fastidiouscat. Questo felino infatti, di proprietà di un giornalista di un emittente locale, avrebbe sviluppato anch’egli delle incredibili doti nel predire i risultati delle partite dell’Udinese. Al felino infatti vengono infatti mostrate tre ciotole contenenti cibo, ogni ciotola porta un segno relativo al pronostico della partita, quindi o vittoria della squadra di casa, o pareggio oppure vittoria della squadra in trasferta.

Il gatto si dirige quindi verso una delle tre scodelle con il relativo segno, fornendo così il proprio pronostico. Se qualche tifoso udinese era scettico sulle abilità del felino si è però dovuto ricredere. Fastidiouscat ha infatti fino ad ora indovinato ben tre risultati delle gare dei friulani, precisamente il risultato di Udinese-Roma, Inter-Udinese e Rennes-Udinese, ottenendo quindi tre successi su tre pronostici, una media invidiabile che ha fatto ricredere anche i più scettici. Ora tutti gli appassionati di calcio sono in attesa del quarto pronostico del felino, ovvero quello relativo alla prossima gara di campionato che l’Udinese dovrà giocare contro il Chievo. Se Fastidiouscat dovesse indovinare anche questa, allora, si potrebbe tranquillamente dire che il polpo Paul ha un erede.

Commenti