Il Napoli parte per Dimaro senza nuovi acquisti

Gli azzurri sono partiti nella mattinata di oggi verso la Val di Sole dove svolgeranno una parte del ritiro precampionato. Nel mezzo l'amichevole col Bayern.

di Ernesto Vanacore 10 Luglio 2012 11:25

I calciatori del Napoli sono partiti stamattina per cominciare ufficialmente la nuova stagione. Il ritiro di Dimaro servirà a consolidare una rosa per la prima volta priva di Ezequiel Lavezzi e che può contare sul solo innesto del giovane Lorenzo Insigne, tornato dopo il prestito al Pescara.

Ieri c’è stata una riunione tecnica a Castelvolturno per rendere chiare le idee a tutti i componenti del gruppone che è partito per il Trentino. L’obiettivo prossimo del Napoli è quello della riconquista della Champions League, oltre ad un buon piazzamento alla prossima Europa League.

Il vero rammarico per i tifosi che accorreranno a Dimaro per seguire il club azzurro sarà il fatto che non sono presenti veri nuovi acquisti. La società ha pensato fin’ora alle cessioni (il Pocho in primis), e deve sistemare ancora diverse grane prima di poter cominciare alla fase degli acquisti. Si parla ancora insistentemente di Armero ma, per ora, il ritiro comincia e Mazzarri dovrà lavorare con pochi elementi della futura formazione titolare.

Commenti