I calciatori del Napoli sono partiti stamattina per cominciare ufficialmente la nuova stagione. Il ritiro di Dimaro servirà a consolidare una rosa per la prima volta priva di Ezequiel Lavezzi e che può contare sul solo innesto del giovane Lorenzo Insigne, tornato dopo il prestito al Pescara.
Ieri c’è stata una riunione tecnica a Castelvolturno per rendere chiare le idee a tutti i componenti del gruppone che è partito per il Trentino. L’obiettivo prossimo del Napoli è quello della riconquista della Champions League, oltre ad un buon piazzamento alla prossima Europa League.
Il vero rammarico per i tifosi che accorreranno a Dimaro per seguire il club azzurro sarà il fatto che non sono presenti veri nuovi acquisti. La società ha pensato fin’ora alle cessioni (il Pocho in primis), e deve sistemare ancora diverse grane prima di poter cominciare alla fase degli acquisti. Si parla ancora insistentemente di Armero ma, per ora, il ritiro comincia e Mazzarri dovrà lavorare con pochi elementi della futura formazione titolare.