Appare inevitabile una scelta di mercato da parte del Milan, propenso a rinunciare a Theo Hernandez dalla prossima stagione. Il terzino francese, al netto di una stagione fino a questo momento deludente, ha ancora mercato ed è così che il club rossonero potrebbe monetizzare, in modo da finanziare la propria sessione di calciomercato.
Gli ultimi aggiornamenti sulla possibile partenza di Theo Hernandez dal Milan
Dunque, la storia di Theo Hernandez al Milan è destinata a finire. La questione è se ciò accadrà questa estate o la prossima, secondo quanto riportato. L’edizione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport ricorda che Theo ha battuto il record di gol segnati da un difensore in campionato nella storia del Milan, superando il suo idolo Paolo Maldini.
Tuttavia, il ricordo più recente è il cartellino rosso contro il Feyenoord, martedì sera a San Siro, che è costato di fatto alla sua squadra il posto in Champions League. Inoltre, in 32 presenze con i rossoneri nella massima competizione europea, Theo non è mai riuscito a segnare. Difficilmente avrà un’altra possibilità.
Le strade sono due: o Theo in estate troverà un’altra squadra e si muoverà in quella direzione (di fronte a un’offerta congrua) oppure la società imboccherà una strada alternativa, ovvero giungere alla scadenza del contratto rossonero a giugno 2026. In questo caso Hernandez se ne andrebbe da free agent. Le prestazioni del giocatore non offrono una terza soluzione: il rinnovo è impraticabile dato che per spostare i termini dell’accordo servono per andare avanti, soprattutto perché Theo chiede un consistente aumento di stipendio.
Una prassi comune: firmare un nuovo contratto e aumentare lo stipendio spesso vanno di pari passo. Tuttavia, dovrebbe procedere alla stessa velocità in campo, dove Hernandez ha tirato il freno a mano per un po’ di tempo. Sempre sul capitolo esterni, il Milan deve prendere decisioni anche in entrata, a prescindere dalla situazione riguardante Theo Hernandez. Ad esempio, il Milan sembra titubante nel cedere Alexis Saelemaekers.
L’esterno belga è in trattative per rendere permanente la sua permanenza alla Roma dopo il prestito avvenuto la scorsa estate. La Roma, molto soddisfatta delle prestazioni del giocatore, ha già avviato la trattativa per ingaggiarlo a titolo definitivo. Tuttavia, La Gazzetta dello Sport scrive che il Milan deve ancora decidere cosa fare, non solo con Saelemaekers, ma anche con Tammy Abraham, arrivato in prestito nell’operazione che ha portato Saelemaekers alla Roma. I rossoneri potrebbero ancora cambiare idea e decidere di tenere Saelemaekers e di rimandare Abraham al club madre a fine stagione.