Il goal superbo dell’immortale Trezeguet [VIDEO]

L'ex cecchino della Juventus dimostra di non aver perso il vizio del goal anche a trentacinque anni. Con lui il River Plate vola.

di Antonio Pio Cristino 20 febbraio 2013 10:53

Da quando non indossa più la maglia bianconera, la Juventus è alla ricerca di un suo degno erede. La fase offensiva dei Campioni d’Italia è infatti l’unico punto debole di una squadra che, per quanto concerne gli altri reparti, potrebbe già competere con le grandi d’Europa. Avere a disposizione un cecchino come David Trezeguet risolverebbe molti dei problemi della formazione di Antonio Conte, rendendola quasi imbattibile entro i confini italiani. Ciò soprattutto se un eventuale Trezeguet in bianconero si comportasse come quello che sta trascinando il River Plate nel ‘Torneo Final’ argentino.

L’attaccante franco-sudamericano non ha perso il vizio del goal dunque, come dimostrano le 13 realizzazioni siglate nella scorsa stagione con la maglia dei ‘Los Millonarios’, nella serie B argentina. I goals del campione hanno contribuito non poco a trascinare una delle più grandi formazioni del Sud America fuori dall’inferno. Trezeguet tuttavia sta dimostrando che anche nella serie A del paese platense può continuare a dire la sua in termini di splendide reti. L’ultimo goal della punta ancora invocata dai suoi ex tifosi bianconeri è stato realizzato nella fondamentale sfida contro i rivali dell’Estudiantes de La Plata, ed è stato il classico goal alla ‘Trezeguet‘. Il puntero infatti si è coordinato e ha calciato la sfera al volo da posizione molto defilata, indirizzandola nell’angolino dove il portiere avversario, Justo Villar, non sarebbe mai potuto arrivare.

Il goal superbo dell’immortale Trezeguet [VIDEO]

L’attaccante del River ha così siglato il suo secondo goal stagionale, il primo nella parte ‘Final’ della massima competizione calcistica argentina. Il River Plate ha chiuso l’Apertura del campionato all’ottavo posto, mentre nell’appena iniziato ‘Torneo Final’ si trova a guidare la classifica a punteggio pieno dopo due giornate. Il goal di Trezeguet si è infatti rivelato decisivo per la vittoria di misura della squadra di Buenos Aires. L’ex attaccante della Nazionale francese, che nei mesi scorsi era stato anche oggetto dell’ipotesi di un clamoroso ritorno alla Juve, è attualmente il capitano dei Millonarios.

77 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti