Il goal più bello del mondo… nel calcio a 5: il video

di Ivano Sorrentino 18 Dicembre 2011 20:52

Come spesso accade per osservare i gol più belli non bisogna per forza andare a spulciare le partite dei massimi campionati. Oltre alle prodezze della Serie A, della Liga o della Premier infatti c’è un universo parallelo che spesso regala perle balistiche incredibili, stiamo parlando del calcio a 5. Il cosiddetto “calcetto” infatti, proprio per sua natura, è uno sport che si gioca a ritmi forsennati, con calciatori che devono avere un elevatissimo tasso tecnico e una velocità di pensiero incredibile. Inoltre molti giocatori di calcio a 5 posseggono una tecnica individuale incredibile, una dote che potrebbe tranquillamente essere comparata alle capacità di molti grandi giocatori di calcio a 11.

Succede, dunque, che spesso è proprio nei palazzetti dove si gioca cinque contro cinque che accadono le migliori prodezze balistiche. In molti, infatti, ricorderanno un vecchio video che spopola su YouTube di un giocatore che riceva palla in posizione defilata e in mezza rovesciata insacca una rete spettacolare. Beh, dimenticate quel video, questo è ancora meglio.

L’autore dell’incredibile gesto tecnico si chiama Lucas Emiliano Maina, ovviamente il nome non è di certo famoso, ma la sua rete lo diventerà ben presto. Maina inoltre non gioca neanche nella massima serie del calcio a 5 ma in serie B, dove quida la sua squadra: il Rocca Massima Latina. L’incredibile goal di Maina è quello del 6-1 con cui il Rocca Massima Latina ha battuto l’Albano Laziale, inoltre oltre alla grandissima prodezza Maina ha segnato altre due reti. Siamo pronti a scommettere che anche questo incredibile gesto tecnico farà presto il giro dell’intero web dandoci ancora una volta prova che non bisogna per forza essere dei grandi campioni o praticare il calcio “classico” per sfornare dei goal magnifici, ma addirittura i grandi gesti tecnici possono essere fatti anche da calciatori della serie B del calcio a 5, bravo Maina!

Di seguito il video di quello che è, secondo il commentatore, il gol più bello del mondo.

Il goal più bello del mondo… nel calcio a 5: il video
Commenti