Ibrahimovic si dà all’ippica

L'attaccante svedese ha deciso di investire i propri guadagni in un modo molto singolare.

di Antonio Ferraro 25 Gennaio 2013 11:55

Zlatan Ibrahimovic si dà all’ippica. No, l’attaccante svedese non ha deciso di cambiare sport. Tramontata la possibilità di acquistare un hotel nel centro di Parigi, Ibra ha deciso di investire nella sua nuova passione, i cavalli.

Secondo quanto rivelato nel programma televisivo francese “Equidia Turf” da Anders Lindqvist, allenatore ippico svedese che lavora in Francia quasi vent’anni, il bomber del Psg starebbe pensando di rilevare una quota del trottatore Raja Mirchi.

Si tratta di un maschio di sei anni, proveniente dall’allevamento svedese, che si è affermato come uno dei cavalli più vincenti di Francia. Guidato dal driver L. Kolgjini, domenica Raja Mirchi sarà uno dei partenti del Prix d’Amerique, corsa che si disputa ogni anno dal 1920 nell’ultima domenica di gennaio sulla pista nera dell’ippodromo di Vincennes, presso Parigi.

Il Prix d’Amerique è una delle corse più importanti al mondo, seguita in prima persona da oltre 40.000 spettatori e trasmessa in diretta da 70 televisioni di tutto il mondo. In Italia, la corsa sarà mandata in onda da Rai Tre.

Cè da scommettere che Ibrahimovic non mancherà di presenziare alla manifestazione, in programma alle 15:40. Il Psg, infatti, sarà impegnato in campionato contro il Lille nel posticipo serale delle 21:00.

Commenti