I sorrisi bianconeri sono tutti della Juve, Udinese battuta

La squadra di Carrera sfrutta un episodio favorevole a fine partita e porta a casa tre punti importanti contro l'Udinese.

di Ivano Sorrentino 2 Settembre 2012 21:55

Due partite due vittorie. Il Bilancio della Juventus in questo avvio di stagione fa sorridere il tecnico Carrera che oggi al Friuli ha battuto i padroni di casa dell’Udinese per 1-4, anche se ancora una volta non sono mancate le polemiche. La Juventus infatti ha giocato quasi tutta la partita in superiorità numerica a causa di un episodio che ha cambiato già da subito l’inerzia della gara: al 12’esimo minuto infatti l’arbitro decide di espellere il portiere dell’Udinese Brkic colpevole di essere franato su Giovinco lanciato a rete, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il penalty alla Juventus espellendo il portiere dell’udinese.

Dal dischetto Vidal realizza il gol dell’1-0 e permette sunito alla Juve di giocare in scioltezza costringendo l’Udinese ad una rincorsa in inferiorità numerica. La squadra di Carrera infatti sfrutta subito l’uomo in più e prova ad imprimere il suo ritmo alla gara sfiorando in più occasioni il raddoppio con un Vucinic molto inspirato. A fine primo tempo infatti è proprio il montenegrino che va a segno mandando le squadre al riposo sul risultato di 2-0.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia e la Juve riesce con facilità a contenere gli attacchi friulani tanto che al settimo minuto gli ospiti trovano anche il terzo gol con Giovinco. Arrivati a questo punto la gara è ormai virtualmente conclusa  e il gol del 4-0 di Giovinco, doppietta personale per lui, non può che rendere ancora più amaro il pomeriggio per gli uomini di Guidolin. Alla fine infatti al rete della bandiera di Lazzari non fa sorridere una squadra che sembra essere ancora scossa dall’eliminazione ai calci di rigore nel preliminare di Champions League contro i portoghesi del Braga.

Nel finale non sono mancate le polemiche relativa alla scelta arbitrale del direttore di gara Valeri di espellere il portiere Brkic, la sensazione è che anche su questa gara le polemiche saranno prolungate.

Commenti