Hamsik dà consigli: “Non dobbiamo fare l’errore del Milan”

di Ivano Sorrentino 13 marzo 2012 13:27

La febbre per la partita tra Chelsea e Napoli continua costantemente a salire. Negli ultimi giorni infatti i botteghini e le rivenditorie di biglietti del match sono state letteralmente prese d’assalto dai tifosi partenopei che, incuranti delle lunghe attese, cercavano di accaparrarsi un biglietto utile per assistere al match. Purtroppo però in molto non potranno assistere al match in quanto i ticket resi disponibili per il settore ospiti dal Chelsea sono stati solamente 2000, a fronte di una richiesta da parte dei tifosi partenopei di circa 5000 tagliandi. In molti però si sono ugualmente recati a Londra con la speranza di riuscire ad acquistare un biglietto, anche per altri settori, proprio all’ultimo minuto.

Ritornando al calcio giocato, il Napoli sta assiduamente preparando un match dove sarà fondamentale cercare di partire bene e di non subire reti nei primi minuti. Proprio questo infatti è il consiglio che Hamsik, da bravo leader, ha dato ai suoi compagni:”Domani dobbiamo fare principalmente due cose, giocare sulle debolezze del Chelsea e cercare di evitare gli errori commessi dal Milan nella partita dell’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Siamo fiduciosi sul fatto di poter passare il turno, dovremo cercare in ogni modo di non soffrire troppo l’ambiente dello Stamford Brigde. C’è inoltre da dire che loro all’andata sono stati un po’ fortunati, avremmo potuto fare più goal“.

Insomma il Napoli dovrà resistere costantemente agli attacchi dei blues che, contando anche sull’apporto del proprio pubblico, spingeranno al massimo per cercare di recuperare il gap delle due reti. I partenopei però, sulla carta, potranno trovare molto spazio per le proprie ripartenze ed è proprio su questo che il Napoli deve puntare se vuole sin da subito chiudere i giochi per quanto riguarda il discorso qualificazione. La velocità di Hamsik Cavani e Lavezzi infatti potrebbe rivelarsi l’arma decisiva qualora i blues lascerebbero ampi varchi in difesa.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: chelsea · hamsik
Commenti