Galliani e lo stile Arsenal: “Vogliamo solamente giovani”

Il campionato può dirsi riaperto e tra le squadre che potrebbero ancora cullare qualche sogno di gloria c’è anche il Milan. Al momento però l’attenzione del team allenato da Massimiliano Allegri è tutta puntata sul mercato con alcuni movimenti che potrebbero delineare ancora meglio una precisa politica societaria che sembra aver ormai preso piede in via Turati. A parlare di mercato dopo il pareggio con la Sampdoria è stato l’amministratore delegato del club rossonero Adriano Galliani che ha spiegato chiaramente la filosofia del club per quanto riguarda il mercato:”In questa stagione abbiam deciso di puntare sui giovani, lo dimostra l’attacco Under 20 che abbiamo schierato contro la Sampdoria. Anche i nostri tifosi sono ben consapevoli di questa situazione. I nostri conti sono a posto, in piena sintonia con quello che è il fairplay finanziario“.

Il Milan punta infatti a allestire una rosa composta per la maggior parte da giovani calciatori capace di ben figurare nel corso del tempo. Uno sguardo al futuro dunque che ovviamente presuppone il fatto che il club dovrà ancora aspettare qualche anno per ritornare da protagonista sulla scena calcistica italiana ed internazionale:: “Ci servirà sicuramente un po’ di tempo per tornare a primeggiare, ma sono sicuro che prima o poi ce la faremo“.

Detto questo Galliani spegne anche gli entusiasmi dei tifosi del Milan per un presunto arrivo in rossonero di un bomber del calibro di Mario Balotelli:”Il nostro obiettivo anche per i prossimi periodi sarà quello di puntare sui giovani. Anche nel mercato di gennaio cercheremo di acquistare giovani emergentiHo detto in passato che se fosse partito solamente Pato non sarebbe arrivato nessuno. Balotelli? Abbiamo cinque attaccanti per due-tre ruoli, credo che le cose possano rimanere così“. Nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma la filosofia del Milan sembra ormai chiara e i tifosi dovranno rinunciare ai top player.

 

Lascia un commento