I rumors provenienti dall’Inghilterra hanno trovato conferma: Alberto Aquilani è un giocatore della Fiorentina. Ad annunciarlo è il presidente onorario viola Andrea Della Valle, dal ritiro a Moena, in Val di Fassa.
“Abbiamo preso Aquilani – ha detto Della Valle a margine dell’allenamento mattutino, dopo aver ricevuto una telefonata dalla sede viola – è un altro regalino che facciamo alla città”. Alberto Aquilani è arrivato stamane nella sede viola a Firenze per definire i dettagli del suo passaggio alla Fiorentina: il centrocampista ha firmato un triennale con opzione sul quarto anno, dopo aver risolto il suo contratto con il Liverpool. Il giocatore è già a Firenze per sottoporsi alle visite mediche di rito: in serata dovrebbe raggiungere i nuovi compagni in ritiro.
“Sono passati 10 anni e sono tante le cose da ricordare, ma quel che conta è che sono molto ottimista per questa stagione. Dieci anni sono tanti, ci piace dire che siamo al giro di boa – spiega Della Valle ai microfoni di Sky Sport 24 -. La Fiorentina è una società solida che anche in momenti come questi riesce a fare sacrifici. Nel calcio ci stanno gli alti e bassi, abbiamo vissuto un anno non bellissimo, ma ora guardiamo al presente e al futuro. Stiamo riscostruendo con tanta forza”.
Oltre ad Aquilani, il diesse viola Daniele Pradè ha chiuso pure per l’altro mediano Francesco Della Rocca, che elogia l’ex centrocampista, di Roma, Juventus e Milan. “Alberto è un ottimo giocatore e farà molto bene con la Fiorentina – ha detto Della Rocca – ha voglia di riscattarsi dopo un’esperienza non troppo positiva a Liverpool: sono convinto che Firenze sarà una grande occasione”.
Della Valle ha poi parlato della conferma di Stevan Jovetic, dopo essere stato a lungo corteggiato dalla Juventus. “Con Jovetic ho parlato molto chiaramente, mi auguro che non cambi idea perchè anche per il suo futuro, il suo lontano futuro, è importante che resti a Firenze”. Quella che sta nascendo è una grande Fiorentina, visti i tanti acquisti operati dalla dirigenza. Viviano, Roncaglia, Cuadrado, Borja Valero, Fernandez, El Hamdaoui, Della Rocca e Aquilani ne sono la prova.