Fiorentina-Milan, probabili formazioni: out due big viola, i rossoneri recuperano

Torna Pato per i rossoneri, dal primo minuto accanto a Ibrahimovic in attacco. Rientrano anche Mexes e Nesta. Delio Rossi, invece, rischia di non poter schierare Stevan Jovetic a causa di un problema muscolare. Vargas non convocato, Cerci partirà dalla panchina.

di Simona Vitale 18 novembre 2011 15:25

Dopo la pausa per gli impegni amichevoli della nazionale italiana di Prandelli, ritorna di scena il campionato di serie A. Il Milan di Massimiliano Allegri si prepara per la difficile trasferta di stasera allo stadio Franchi di Firenze, contro la Fiorentina ora allenata da Delio Rossi, dopo l’esonero di Mihajlovic. Anche in ottica Champions League, dove la partita con il Barcellona determinerà chi delle due sarà prima nel proprio girone, la formazione milanista potrebbe riservare qualche sorpresa. Probabilmente Pato, completamente recuperato, scenderà sin dal primo minuto in attacco a fianco di Ibrahimovic. Recuperano Mexes e Nesta, con il difensore italiano dal primo minuto al fianco di Thiago Silva. A centrocampo, uno tra Van Bommel e Ambrosini andrà probabilmente in panchina, mentre Seedorf partirà titolare.

Entusiasmo rinnovato in casa Fiorentina, dopo l’arrivo di Delio Rossi. Tuttavia, sulla partita con il Milan è confermato il forfait di Stevan Jovetic, giacchè l’attaccante montenegrino soffre di un problema muscolare all’altezza dell’anca. Questo il testo della nota apparsa sul sito ufficiale della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica che l’atleta Stevan Jovetic è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici per definire l’entità di una sintomatologia dolorosa comparsa agli adduttori della coscia al termine della gara di martedì scorso con la propria Nazionale. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di lieve entità ai muscoli profondi dell’anca. Sono subito iniziate le terapie specifiche del caso“. Vargas non è stato convocato, complice la scarsa professionalità dimostrata nell’ultimo periodo dal peruviano. Cerci partirà dall’inizio per sostituire il montenegrino. In difesa ci sarà Nastasic, visto che Natali è squalificato e Kroldrup è infortunato.

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Nastasic, Pasqual; Munari, Montolivo, Behrami; Lazzari, Gilardino, Cerci. A disp.: Neto, Romulo, Felipe, Camporese, Kharja, Ljajic, Silva. All.:Mihajlovic Squalificati: Natali  Indisponibili: Kroldrup, Gulan, Cassani 

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, Pato. A disp: Amelia, Zambrotta, Mexes, Van Bommel, Seedorf, Robinho, Inzaghi,  All.:Allegri Squalificati: Boateng Indisponibili: Flamini, Gattuso, Bonera, Cassano

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti