Falso allarme Maicon: l’infortunio durerà solamente 15-20 giorni

di Ivano Sorrentino 23 Febbraio 2012 16:35

Sembrava davvero che per l’Inter le brutte notizie non dovessero mai avere termine. La brutta sconfitta rimediata in terra francese infatti era stata anche condita dall’infortunio di Maicon, che proprio durante il confronto con il Marsiglia aveva dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco. In molti avevano ipotizzato addirittura che il brasiliano si fosse rotto il legamento crociato, in quanto le prime diagnosi sembravano confermare che l’infortunio era molto grave. Subito i tifosi del club neroazzurro avevano pensato ad una sorta di maledizione, quest’anno infatti l’Inter è bersagliata dagli infortuni che stanno sicuramente contribuendo a far si che la stagione della squadra milanese non stia andando secondo le più rosee previsioni.

Oggi però è finalmente tornato il sereno ad Appiano Gentile in quanto i medici, dopo accurati esami, hanno fatto marci indietro sostenendo che per Maicon non c’è nessuna frattura. Il giocatore dunque dovrà stare fermo solamente per un periodo che va dalle 2 alle 3 settimane, relativamente poco se lo si confronta al bilancio iniziale, e se si pensa che qualcuno aveva addirittura parlato di stagione finita.

L’Inter infatti, attraverso il suo sito web ufficiale, ha diramato una nota dove si legge nello specifico l’entità dell’infortunio:”Elongazione miotendinea della zampa d’oca . Questo l’esito degli accertamenti strumentali ai quali, questo pomeriggio, il brasiliano Maicon è stato sottoposto presso le strutture della Fondazione ‘IRCCS Policlinico San Matteo’ di Pavia, sotto la supervisione del professor Franco Combi, responsabile dell’area medico-sanitaria dell’Inter“.Tradotto in terxmini comuni significa che Maicon potrà tornare presto a correre e potrebbe addirittura essere in campo nella sfida di ritorno tra l’Inter e il Marsiglia. Questa è sicuramente una buona notizia per il tecnico Ranieri che dunque potrà puntare sull’asso brasiliano in una delle gare che potrebbero dare una svolta alla stagione dell’Inter o potrebbero sancire il fallimento totale della sua stagione.

Commenti