Fabio Capello – Russia, adesso è ufficiale

L'arrivo dell'allenatore italiano è stato annunciato sul sito della federazione russa, a breve comincerà il suo lavoro alla guida tecnica della prima squadra.

di Ernesto Vanacore 16 luglio 2012 13:15

Dopo la sfortunata esperienza sulla panchina dell’Inghilterra, Fabio Capello riparte dalla Russia. Il 66enne allenatore di friulano aveva guidato i britannici per ben cinque anni, senza però ottenere alcun risultato importante.
La sua carriera da allenatore, tuttavia, è ricca di successi e di importanti riconoscimenti personali ottenuti sulle panchine di diversi club (tra cui Roma e Real Madrid).

Proprio la sua fama di grande allenatore, unita alla grande personalità (basti pensare al caso Terry) e alla capacità di evitare qualsiasi condizionamento esterno nelle sue decisioni, hanno reso possibile il suo ingaggio da parte della federazione russa.

Dopo l’annuncio del capitano Andrej Aršavin, la stessa federazione ha reso ufficiale l’ingaggio del nuovo commissario tecnico, appunto Fabio Capello, con un contratto che arriva fino al 2014 (Mondiale brasiliano) con opzione sul successivo Europeo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti