L’Europa League torna domani sera con l’andata dei sedicesimi di finale. Tre le italiane ancora in corsa nella competizione: Napoli, Lazio e Inter. Per partenopei e nerazzurri impegni casalinghi rispettivamente contro i cechi del Victoria Plzeň e i rumeni del Cluj, mentre la squadra di Petkovic sarà di scena in Germania contro il Borussia Mönchengladbach.
Diamo uno sguardo ai probabili schieramenti delle gare delle tre italiane:
NAPOLI – VICTORIA PLZEŇ (ore 19:00)
Walter Mazzarri ha in mente diversi cambi rispetto al campionato. A cominciare dal ruolo del portiere, che sarà affidato a Rosati. Nella difesa a tre esordio per Rolando, affiancato da Gamberini e Britos. In mediana coppia centrale formata da Donadel e Dzemaili, con Maggio e Zuniga ai lati. Alle spalle di Cavani, potrebbe agire il tandem Hamsik-El Kaddouri. Queste le probabili formazioni del match:
Napoli (3-4-2-1): Rosati; Gamberini, Rolando, Britos; Maggio, Donadel, Dzemaili, Zuniga; El Kaddouri, Hamsik; Cavani. All.: Mazzarri
Victoria Plzeň (4-4-2): Kozáčik; Limbersky, Rajtoral, Hejda, Reznik; Zeman, Hanousek, Horvat, Darida; Duris, Bakoš. All.: Vrba
Arbitro: Van Boekel (Olanda)
Diretta tv: Sky Sport 1 e Premium Calcio
INTER – CLUJ (ore 21:05)
Andrea Stramaccioni opterà per un turnover ragionato. Difesa a quattro con Zanetti e Pereira (con Nagatomo in panchina) ai lati e Ranocchia al fianco di Cambiasso al centro. Riposo (e panchina) per Juan Jesus. A centrocampo dubbio Kovacic: il 18enne croato è nella lista dei convocati, ma la sua presenza da titolare è ancora in dubbio per il problema alla caviglia che l’ha costretto a saltare il match contro il Chievo. In mediana dovrebbero esserci Gargano e Kuzmanovic. Sulla trequarti spazio ad Alvarez, che agirà a supporto di Palacio e uno tra Milito e Cassano (con il primo favorito). Ecco le probabili formazioni del match:
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Cambiasso, Ranocchia, Pereira; Gargano, Kovacic, Kuzmanovic; Alvarez; Milito, Palacio. All.: Stramaccioni.
Cluj (4-2-3-1): Mario Felgueiras; Ivo Pinto, Cadu, Piccolo, Camora; Muresan, Luis Alberto; Sougou, Ruio Pedro, Rafael Bastos; Kapetanos. All.: Paulo Sergio
Arbitro: Koukoulakis (Grecia)
Diretta tv: Sky Sport 1, Premium Calcio e Italia 1
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH – LAZIO (ore 21:05)
Solito 4-5-1 per Petkovic, con Biava e Ciani centrali di difesa, Radu e Konko ai lati. A centrocampo Candreva e Mauri (recuperato all’ultimo) esterni, con Ledesma in regia e Gonzalez e Hernanes interni. In avanti Sergio Floccari. Ecco le probabili formazioni del match:
Borussia M. (4-4-2): Stegen; Alvaro Dominguez, Jantschke, Brouwers, Wendt; Xhaka, Nordtveit, Arango, Herrmann; Hanke, L. De Jong. All.: Lucien Favre.
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Gonzales, Mauri; Floccari. All.: Petkovic.
Arbitro: Karasev (Russia)
Diretta tv: Sky Sport 3 e Premium Calcio 1