Diego Pablo Simeone contro il suo recente passato. All’Olimpico, per l’andata dei sedicesimi di Europa League, va di scena Lazio-Atletico Madrid. Sfida che promette spettacolo e che fin dall’inizio non delude. Dopo 19 minuti le aquile sono in vantaggio. Il tiro dal limite è di Candreva, breve la respinta di Courtois e la zampata di Klose è vincente. Ma la gioia dei biancocelesti dura poco. Al 26′ sponda di Falcao per Adrian, che da pochi passi batte Marchetti a fa 1-1. Al 36′ il punteggio si capovolge. Adrian innesca l’ex juventino Diego, che va al cross: è un gioco da ragazzi, per Falcao, andare a segno a porta vuota. Al 42′ il portiere laziale deve opporsi a un colpo di testa in tuffo dello scatenato colombiano.
La rimonta dei padroni di casa, già difficile, si complica per l’uscita per infortunio di Biava. L’unico vero difensore centrale, a questo punto, è Diakitè. La squadra di Reja è in grande difficoltà. Al 54′ Zauri salva sulla linea un tiro a colpo sicuro di Koke. Al 64′ Adrian crossa per Falcao che può tranquillamente depositare in rete l’1-3.
Non accade più nulla. L’Atletico Madrid è a un passo dagli ottavi. Per la Lazio ancora una sconfitta, emblema di una stagione altalenante.