Europa League: City-Porto, c’è già la prima qualificata

di Gianni Monaco 22 Febbraio 2012 20:10

Oggi pomeriggio si è disputata la prima sfida dei sedicesimi di finale di Europa League. Di fronte Manchester City e Porto. All’andata, in Portogallo, era finita 1-2 per gli uomini di Roberto Mancini. I Citizen, come da pronostico, hanno passato il turno. Dopo appena un minuto il gol di Aguero, che al 77′ ha servito l’assist decisivo per Dzeko. Nel finale entra l’ex romanista Pizarro, che si scatena. Prima manda in rete Silva, poi segna il gol del 4-0.

Il resto delle partite di ritorno dei sedicesimi si gioca domani. Ancora due le italiane impegnate, anche se la Lazio, in pieno caos Reja (l’allenatore si è dimesso, ma stando alle ultime si siederà in panchina per l’ultima volta), è a un passo dall’eliminazione. Il match dell’Olimpico è finito 1-3 per l’Atletico Madrid. Molte più chance di passare il turno ha l’Udinese. La squadra di Guidolin va a fare visita ai greci del Paok Salonicco: 0-0 l’andata al Friuli.

Tra gli incontri più importanti che si disputeranno domani sera ci sono: Manchester United-Ajax, Valencia-Stoke City e Schalke 04-Viktoria Plzen.

Commenti