Europa League, le probabili formazioni di Atletico Madrid-Lazio

di David Spagnoletto 23 Febbraio 2012 11:05

Il 3-1 subito in casa ha fatto pendere l’ago della bilancia della qualificazione in favore dell’Atletico Madrid. In più, il terremoto di ieri che ha sconvolto l’ambiente Lazio con le dimissioni di Reja (che però oggi sarà in panchina) rende il passaggio del turno in Europa League un vero e proprio miracolo sportivo. I biancolecesti proveranno questa sera (ore 21.05) a concentrarsi solo sul calcio giocato, anche se l’attenzione dei giocatori potrebbe essere rivolta a una situazione dai contorni sempre più grotteschi.

Il loro allenatore ha dato le dimissioni, ma comunque li guiderà per l’ultima volta contro la formazione dell’ex Diego Pablo Simeone. Per la gara odierna sono rimasti a Roma Konko e soprattutto Klose, alle prese con il mal di schiena. Diakitè prenderà il posto dell’ex Genoa, mentre il tedesco sarà sostituito da Kozak (in gol nelle ultime due partite di campionato), che agirà come unica punta, davanti alla batteria dei tre trequartisti Candreva, Hernanes e Lulic.

PROBABILI FORMAZIONI:

ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe; Assuncao, Gabi; Adrian, Arda Turan, Koke; Falcao. All.: Simeone. A disp.: Asenjo, Dominguez, Silvio, Perea, Tiago, Pizzi, Salvio.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Diakitè, Dias, Biava, Zauri; Ledesma, Matuzalem; Candreva, Hernanes, Lulic; Kozak. All.: Reja. A disp.: Bizzarri, Fagioli, Serpieri, Zampa, Gonzalez, Mauri, Rozzi.

Commenti