Euro2012: le probabili formazioni di Svezia – Inghilterra

Entrambe le squadre devono vincere: in caso di sconfitta, gli svedesi direbbero addio alla competizione anticipatamente, quasi lo stesso vale per gli inglesi.

di Ernesto Vanacore 15 giugno 2012 13:06

Alla seconda giornata dell’Europeo, il Gruppo D presenta una situazione identica al girone in cui è impegnata l’Italia. L’Ucraina è in vetta a 3 punti, seguita da Francia e Inghilterra a 1 e Svezia a quota zero.

Alle ore 18.00 scendono in campo Francia e Ucraina, mentre alle 20.45 sarà la volta delle altre due pretendenti, Svezia e Inghilterra.

I britannici erano partiti, e lo sono ancora, come i favoriti del girone insieme ai francesi, mentre la sorpresa Ucraina è riuscita facilmente a mantenere la Svezia con i piedi per terra. L’unico risultato accettabile per queste due squadre è dunque la vittoria. Se non dovessero arrivare i tre punti, infatti, Ibrahimovic e compagni sarebbero già eliminati mentre per gli altri verdetti bisognerebbe aspettare gli esiti degli altri incontri.

Di seguito, le formazioni di entrambe le squadre che scenderanno in campo all’Olympic Stadium di Kiev (Ucraina):

Svezia (4-2-3-1): Isaksson; Lustig, Mellberg, Granqvist, Olsson M.; Svensson, Kallstrom; Elmander, Toivonen, Elm; Ibrahimovic. Allenatore: Erik Hamren.

Inghilterra (4-4-1-1): Hart; Johnson, Lescott, Terry, Cole; Milner, Parker, Gerrard, Walcott; Young; Welbeck.
Allenatore: Roy Hodgson

L’arbitro sarà il signor Damir Skomina.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti