Emozioni in Inter-Genoa, Fiorentina sempre più in basso. Bene Palermo, Siena e Cagliari

I neroazzurri e il Genoa regalano grandi emozioni mentre i viola perdono in casa e sprofondano sempre più giù. Ottime vittoria del Cagliari, del Siena e del Palermo.

di Ivano Sorrentino 1 Aprile 2012 17:10

La sfida tra Inter e Genoa sarà ricordata a lungo in quanto vietata ai deboli di cuore. Le due squadre infatti hanno dato vita ad un match super avvincente che alla fine è terminato con ben 9 reti messe a segno e con il risultato di 5-4 per i padroni di casa. I liguri infatti non si sono mai dati per vinti e, nonostante sano anati sotto di ben tre reti nel primo tempo, hanno sempre cercato la rimonta fino all’ultimo minuto. Da segnalare inoltre che in questa pazza gara sono stati assegnati ben 4 rigori, una cosa più unica che rara.

Se l’Inter vince e si tira fuori dalla crisi, la Fiorentina non può dire lo stesso. I viola infatti hanno perso l’ennesima partita dinanzi ai propri sostenitori, soccombendo contro un ottimo Chievo per 1-2. Ora la situazione per Delio Rossi si fa sempre più complicata in quanto i viola non possono neanche contare sull’appoggio dei propri tifosi in quanto questi hanno aspramente criticato la squadra. La sconfitta della Fiorentina inoltre non è stata sfruttata al meglio dal Lecce che in casa non è andato oltre lo 0-0 contro il derelitto Cesena, perdendo così l’importante opportunità di avvicinarsi ai viola, il distacco tra le due squadre rimane ancora di ben cinque lunghezze.

Chi sembra essersi tirato fuori dalla lotta per non retrocedere è il Siena di Sannino che al Franchi batte l’Udinese per 1-0 grazie alla rete di Destro. La sconfitta pesa molto per un Udinese che sembra aver perso la brillantezza di qualche mese fa. Il Cagliari invece sfodera un’ottima prestazione battendo tra le mura amiche l’Atalanta per 2-0 grazie alle reti di Conti e Pinilla. Un altro importante successo è invece quello del Palermo che riesce ad imporsi sul campo del Bologna per 1-3 dopo anche essere stato in svantaggio. Per i rosanero un successo importante in quanto la squadra siciliana ha faticato tantissimo in trasferta per tutto il torneo.

Commenti