Ecco come potrebbe essere la Roma di Zeman

Il tecnico Boemo potrebbe migliorare non poco la squadra capitolina, ecco come potrebbe farlo.

di Ivano Sorrentino 30 maggio 2012 18:16

Zdenek Zeman è sempre più vicino alla Roma. Il tecnico boemo infatti è stato raggiunto più volte da emissari del team giallorosso che sembrano essere molto ottimisti sulla riuscita dell’operazione. L’allenatore infatti ha sempre ammesso di voler ritornare ad allenare nella capitale, e anche il Pescara sembra aver capito che sarà davvero difficile riuscire a trattenere il boemo un altro anno. Ma come sarà la Roma di Zeman? Il boemo sembra avere già le idee chiare.

L’idea di base è quella di continuare il cosiddetto “progetto” ovvero puntare su una serie di giovani talenti da coltivare e rendere sempre più forti grazie anche all’aiuto di alcuni senatori. Zeman è assolutamente daccordo con la politica del club giallorosso e ha già pensato a come sistemare la squadra in campo. Il punto di partenza non poteva che essere il capitano Francesco Totti, Zeman crede molto nelle sue potenzialità e il boemo è deciso a schierare il capitano come punta centrale, dando così alla squadra un vero e proprio riferimento offensivo. Alle spalle di Totti Zeman vorrebbe due seconde punte che ha a tutti gli effetti lanciato a Pescara: Verratti e Insigne. Portare a Roma entrambi i giovani non sarà impresa facile ma il boemo confida nel fatto che entrambi i giocatori vorranno continuare a giocare con lui per migliorare attraverso i suoi schemi.

Non solo attacco, Zeman sta pensando anche alla difesa: il reparto arretrato infatti nell’ultimo anno è stato il punto debole della squadra e proprio per questo gli uomini di mercato giallorossi sanno che devono investire sulla difesa. Proprio per questo sarebbe vicino l’acquisto del difensore brasiliano Castan, ma il nome che Zeman vorrebbe è quello di Angelo Ogbonna, difensore del Torino e della nazionale di Cesare Prandelli. Anche la trattativa per Ogbonna non sarà affatto facile, ma Zeman non si dà per vinto ed è pronto a regalare una Roma spettacolare.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti