Del Piero, nuova ipotesi per il suo futuro

Un'altra squadra si è fatta avanti per cercare di convincere l'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero.

di Ivano Sorrentino 10 Luglio 2012 18:35

Alessandro Del Piero dopo aver chiuso con la Juventus si sta comunque allenando a ritmi serrati nella palestra della sua casa in compagnia del suo personale preparatore atletico.L’attaccante infatti non vuole assolutamente smettere con il calcio giocato e si sta preparando al meglio per poter giocare ad alti livelli almeno per un’altra stagione. L’unico problema però è che Del Piero non sa ancora in che squadra e in quale campionato andrà a giocare, le offerte ovviamente non mancano ma la scelta definitiva ancora deve essere presa dal calciatore.

Molte sono infatti le compagini che si sono fatte avanti offrendo a Del Piero contratti milionari, e l’ultima offerta in ordine di tempo proviene dalla Thailandia. Il Muang Thong United, squadra che appunto milita nel campionato thailandese, sembra molto interessata all’ex capitano juventino e in serata alcuni emissari del club incontreranno Stefano Del Piero, fratello e manager del giocatore, per formulare la propria offerta e spigare nel dettaglio quelli che sono i piani del club.

L’offerta del club si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro a stagione, compresi di ingaggio, diritti d’immagine e merchandising. Dalla Thailandia dicono che l’affare si possa tranquillamente concludere e anche il general manager del Muang Thong United si è detto ottimista e spera nell’arrivo di Del Piero:“Siamo qui per trattare. Noi ci crediamo. E’ un progetto serio e molto ambizioso. Siamo consapevoli delle difficoltà. Per noi rappresenta una sfida. Del Piero sarebbe un ambasciatore perfetto per far conoscere il nostro calcio nel mondo. Il football in Tailandia sta crescendo. La gente entra negli stadi gratuitamente.”

Insomma, un giocatore come Del Piero darebbe sicuramente un contributo importante alla crescita del calcio nel paese asiatico, dove le risorse economiche di certo non mancano ad una parte del paese. Ora la palla passa a Del Piero che dovrà decidere tra le varie offerte esotiche che gli sono state proposte.

Commenti