Del Piero-Juve, ultimo ballo in Australia

A riferirlo il quotidiano australiano Sydney Morning Herald. La Juvenyus disputerà una tourneè nel paese dei canguri.

di Alessandro Mannocchi 17 Aprile 2012 15:35

Alessandro Del Piero e la Juventus si diranno addio in Australia. Questo secondo quanto riportato dal quotidiano Sydney Morning Herald.

L’indiscrezione pare ricca di fondamento, visto che la Juventus andrà in tourneè nel paese dei canguri il 27 maggio. Sempre secondo il giornale australiano, Del Piero«potrebbe indossare la storica maglia bianconera per l’ultima volta a Sydney, Brisbane o Melbourne». Sono queste infatti le 3 città in lizza per ospitare la Vecchia Signora.

Pinturicchio è in scadenza di contratto con la società bianconera e potrebbe ritirarsi in caso di conquista dello scudetto. Tuttavia è risaputo che il giocatore non vorrebbe smettere, lasciando intendere di voler proseguire la carriera magari lontano dall’Italia. La fonte del quotidiano prosegue dicendo che la squadra allenata da Antonio Conte “potrebbe presentarsi davanti ai numerosi tifosi con il titolo di campione d’Italia o con la Coppa Italia. O Magari con entrambi i trofei. Del Piero è l’attrazione principale, la persona più rispettata nel calcio italiano. Ma ci saranno anche Krasic, Vucinic, Quagliarella e Vidal».

Entrando nel dettaglio della tourneè, la Juventus dovrebbe affrontare il Sydney Fc, il Melbourne Roar o una delle formazioni di Melbourne. Il tutto verrà chiarito al momento della scelta della città ospitante. Gli stadi coinvolti saranno l’Anz Stadium di Sydney, il Suncorp Stadium di Brisbane e l’Aami Park di Melbourne. Scorrendo la lettura del quotidiano australiano, i bianconeri dovrebbero trascorrere qualche giorno nel centro tecnico dei Marconi Stallions, a Sydney.

Ripercorriamo i numeri della carriera juventina di uno dei più forti calciatori italiani di sempre. Del Piero giunse all’ombra della Mole nell’estate del 1993 a soli 18 anni. Lo volle fortissimamente un’altra bandiera della Juventus, Giampiero Boniperti.  Con la maglia bianconera addosso ha collezionato 700 presenze mettendo a segno 289 gol, nessuno ha fatto meglio di lui. Nel suo palmares ci sono 5 scudetti, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa Europea, 4 Supercoppe Europee e 1 Coppa Italia.

Commenti