Del Piero, ipotesi brasiliana per il suo futuro

L'ex capitano della Juventus è corteggiato da tantissime squadre in tutto il mondo e spunta anche una compagine brasiliana.

di Ivano Sorrentino 18 Luglio 2012 14:09

Alessandro Del Piero ha lasciato la Juventus ma  ha deciso di non smettere con il calcio giocato, una scelta che ovviamente fa in modo che il giocatore sia sul mercato disponibile a continuare a giocare e regalare agli appassionati altre incredibili prodezze. Non capita spesso infatti che un giocatore della sua caratura sia svincolato e disponibile sul mercato, e proprio per questo tantissime squadra stanno cercando di convincere il campione ad accettare le proprie offerte. Fino ad ora infatti all’entourage di Del Piero sono giunte offerte dai club più svariati: si va dalla Thailandia fino ad arrivare al Giappone, passando per il campionato statunitense.

Insomma, la fama di “Pinturicchio” è ormai arrivata in tutto il pianeta e proprio per questo alla fine con ogni probabilità Del Piero si trasferirà in un campionato extraeuropeo. L’ultimo interessamento in ordine cronologico è infatti quello dei brasiliani del Flamengo, il team di Rio de Janeiro infatti sarebbe fortemente interessato a Del Piero e starebbe già avanzando un’offerta al calciatore. Trasferendosi al Flamengo infatti Del Piero avrebbe la possibilità di giocare comunque in un campionato di tutto rispetto, quello brasiliano appunto, e indossare la maglia di un team storico e vincente nel suo paese.

Il Flamengo infatti ha grandi progetti e vorrebbe inaugurare il nuovo stadio “Maracanà”, chiuso per qualche tempo dopo la ristrutturazione, proprio schierando in campo il fuoriclasse italiano. C’è da dire però che inizialmente l’interesse del Flamengo era virato sull’ex juventino Diego, un giocatore che in Brasile è ancora molto apprezzato. Tuttavia con il ritorno di Diego al Wolfsburg in Brasile si sono convinti che forse l’uomo giusto non sia il brasiliano ma proprio Alex Del Piero. Insomma, la trattativa è ancora allo stato embrionale e la sensazione è che Del Piero si prenderà ancora qualche giorno per decidere riguardo al suo futuro calcistico, intanto l’attaccante continua ad allenarsi senza sosta con un preparatore atletico personale.

Commenti