Come sostituire Nesta? Ecco qualche soluzione

Il difensore ha lasciato il Milan e ora i rossoneri devono cercare un sostituto, un'impresa sicuramente non facile.

di Ivano Sorrentino 11 Maggio 2012 12:00

L’addio di Nesta al Milan ha lasciato sicuramente sconforto sia nei tifosi rossoneri che nello staff dirigenziale della società milanese. Il giocatore infatti, nonostante non più giovanissimo, rappresentava infatti uno dei top player del club avendo dimostrato anche in questa stagione di poter giocare tranquillamente ad alti livelli, riuscendo a contenere addirittura un fenomeno come Messi nonostante la differenza di età tra i due sia considerevole. Il Milan dunque deve assolutamente pensare a come sostituire un campione di così elevata caratura e porre accanto al coriaceo Thiago Silva un altro centrale di tutto rispetto. Ecco quelle che potrebbero essere dei giocatori che, con le dovute proporzioni, potrebbero sostituire Nesta nella prossima stagione:

La prima scelta del Milan sembra essere il giovane difensore Acerbi. Il calciatore classe 1988 è uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. Di proprietà del Genoa, Acerbi ha giocato l’ultima stagione nelle fila del Chievo rendendosi protagonista di un ottimo campionato. Ovviamente però un giocatore così giovane potrebbe avere alcuni problemi di adattamento.

Un altro rinforzo potrebbe essere il difensore del Palermo Silvestre. In questo caso il Milan si porterebbe a casa un giocatore sicuramente di esperienza in quanto Silvestre ha 27 anni. Dall’altro lato però non tutti sono convinti della bontà dell’acquisto visto che la retroguardia del Palermo è stata una delle più battute in questa stagione.

L’ultima pista è quella che porta al fuoriclasse del Torino Ogbonna. Un giovane che non ha bisogno di presentazioni e che potrebbe addirittura giocare il prossimo europeo con la maglia azzurra. In questo caso però il problema è dato dalla possibile esorbitante cifra che il Torino chiederebbe per il trasferimento del giocatore al Milan. Insomma, si prospetta sicuramente un’estate difficile per Galliani, Nesta non è facilmente rimpiazzabile a meno che non si vada a pescare sul mercato un altro Thiago Silva.

Commenti