Colpo Roma, preso Torosidis (VIDEO)

Mossa a sorpresa dei giallorossi, che si aggiudicano l'esperto terzino greco dell'Olympiacos, battendo la concorrenza del Fulham.

di Antonio Ferraro 23 Gennaio 2013 13:49

A riflettori spenti la Roma si muove sul mercato, mettendo a segno un colpo a sorpresa. Si tratta di Vasilis Torosidis, terzino greco classe ’85 dell’Olympiacos.

Un affare poco oneroso, considerando che il calciatore era in scadenza di contratto con il club greco. I giallorossi verseranno nelle casse dell’Olympiacos 500mila euro, mentre Torosidis firmerà un quinquennale a 2,5 milioni lordi a stagione (1,3 netti).

Ieri il calciatore è sbarcato a Roma per effettuare le visite mediche. L’ufficialità dell’operazione è arrivata oggi tramite un comunicato diramato dall’Olympiacos sul suo sito ufficiale (olympiacos.org). Il ds Walter Sabatini batte la concorrenza del Fulham, che negli ultimi giorni si era interessata al calciatore. A confermarlo è l’agente del terzino: “Stavamo per firmare con il Fulham, poi è arrivata la Roma”.

Lo stesso Torosidis ha voluto spiegare ai tifosi greci la scelta di lasciare il club dopo sei stagioni: “La ragione di questa decisione non è economica. Voglio vivere il calcio all’estero. Mi era stato a lungo proposto il rinnovo dall’Olympiacos che ringrazio assolutamente per questo, soprattutto l’amministrazione e il Presidente. Ma la mia decisione è quella di giocare all’estero“.

Terzino in grado di ricoprire entrambe le fasce, dopo cinque stagioni allo Skoda Xanthi (con 79 presenze e 3 gol), nel gennaio 2007 Torisidis si trasferisce all’Olympiacos. Con il club di Atene totalizza 132 presenze e 13 gol, vincendo 5 campionati nazionali, 3 Coppe di Grecia e 1 Supercoppa di Grecia. In Nazionale, Torosidis ha collezionato 57 presenze, segnando 7 reti.

Ecco alcune immagini del neo-acquisto giallorosso:

Colpo Roma, preso Torosidis (VIDEO)
Commenti