Cina, Lippi vince anche la coppa nazionale

Continua nel migliore dei modi l’avventura cinese di Marcello Lippi. Dopo aver vinto il campionato il 26 ottobre scorso (con una giornata di anticipo), il Guangzhou Evergrande si è aggiudicato anche la coppa nazionale.

Nel ritorno della finale, la squadra dell’ex ct della Nazionale italiana si è imposta 4-2 sul Guizhou Renhe (dopo l’1-1 dell’andata). A segno il paraguaiano Lucas Barrios, che ha realizzato una doppietta, l’argentino ex Fluminense Darìo Conca e Zhang.

Intervistato dall’Ansa, il tecnico di Viareggio ha commentato la vittoria: “Sono contento di questo bis perché non era facile: è stata una vittoria meritata. Dopo l’1-1 dell’andata abbiamo gestito bene la gara di ritorno. Una vittoria meritata a cui sia il presidente che la società tenevano“.

All’allenatore toscano non è riuscito il triplete, sfumato a inizio ottobre con l’eliminazione dai quarti di finale della Champions League asiatica per mano della squadra saudita dell’Al-Ittihad. Un trofeo perso, secondo il tecnico, “per un palo“.

Lascia un commento