Cina, Lippi vince anche la coppa nazionale

Il Guangzhou dell'ex ct della Nazionale bissa la vittoria in campionato aggiudicandosi un altro trofeo.

di Antonio Ferraro 19 Novembre 2012 11:26

Continua nel migliore dei modi l’avventura cinese di Marcello Lippi. Dopo aver vinto il campionato il 26 ottobre scorso (con una giornata di anticipo), il Guangzhou Evergrande si è aggiudicato anche la coppa nazionale.

Nel ritorno della finale, la squadra dell’ex ct della Nazionale italiana si è imposta 4-2 sul Guizhou Renhe (dopo l’1-1 dell’andata). A segno il paraguaiano Lucas Barrios, che ha realizzato una doppietta, l’argentino ex Fluminense Darìo Conca e Zhang.

Intervistato dall’Ansa, il tecnico di Viareggio ha commentato la vittoria: “Sono contento di questo bis perché non era facile: è stata una vittoria meritata. Dopo l’1-1 dell’andata abbiamo gestito bene la gara di ritorno. Una vittoria meritata a cui sia il presidente che la società tenevano“.

All’allenatore toscano non è riuscito il triplete, sfumato a inizio ottobre con l’eliminazione dai quarti di finale della Champions League asiatica per mano della squadra saudita dell’Al-Ittihad. Un trofeo perso, secondo il tecnico, “per un palo“.

Commenti