Chelsea-Juventus, le probabili formazioni

Questa sera allo Stamford Bridge, la Juventus scenderà in campo per la prima gara del girone di Champions League.

di David Spagnoletto 19 Settembre 2012 11:09

È arrivata la notte della Juventus, che questa sera affronterà il Chelsea nella prima gara del girone di Champions League. La squadra bianconera, dopo tre vittorie su tre in campionato, vuole confermarsi anche in Europa, dove l’attende i campioni in carica. La formazione che scenderà in campo allo Stamford Bridge è quella che al momento lo staff tecnico ritiene titolare. In porta l’immancabile Buffon guiderà la difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini.

Le redini del centrocampo saranno affidate come al solito ad Andrea Pirlo, che ai suoi lati avrà Vidal a destra e Marchisio a sinistra. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Asamoah, che non gradisce il ruolo ma si è messo a disposizione. In attacco Giovinco affiancherà Vucinic, che contro i Blues è andato già a segno con la maglia della Roma.

Al 3-5-2 del duo Conte-Carrera risponde il 4-2-3-1 di Di Matteo, che si affiderà David Luiz, mandando in panchina Cahill. Nel reparto avanzato fiducia a Torres che sarà supportato dalla batteria di trequartisti formata da Ramires, Mata e Hazard.

Ecco le probabili formazioni:

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, David Luiz, Terry, Cole; Mikel, Lampard; Ramires, Mata, Hazard; Torres. All.: Di Matteo. A disp.: Turnbull, Azpilicueta, Cahill, Bertrand, Oscar, Moses, Sturridge.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner; Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. All.: Vucinic. A disp.: Storatr; Lucio, Giaccherini, Isla, Caceres, Matri, Quagliarella.

Commenti