Chelsea: Hiddink al posto di Ancelotti

di Gioia Bò 27 aprile 2011 13:53

L’avventura di Carlo Ancelotti alla guida del Chelsea sta per concludersi, senza nemmeno troppi rimpianti dall’una e dall’altra parte. Abramovich aveva scommesso sull’allenatore italiano, nella speranza che potesse continuare la propria carriera sulla scia dei successi ottenuti alla guida del Milan (tre finali e due Champions League sollevate al cielo), ma l’eliminazione nei quarti contro il Manchester United ha fatto crollare il mito e convinto il magnate russo a puntare su  un altro cavallo.

Stando alle indiscrezioni della stampa inglese, sarebbe Guus Hiddink il prescelto per sostituire Ancelotti sulla panchina dei blues. L’olandese al momento è alla guida della Turchia, impegnata nelle qualificazioni per l’Europeo del 2012. Un’eventuale eliminazione permetterebbe ad Hiddink di liberarsi con facilità e di tornare a Londra, dove ha già allenato nel 2009, prendendo il posto dell’esonerato Scolari.

Operazione possibile? Lo scopriremo probabilmente il prossimo 3 giugno quando la Turchia incontrerà il Belgio per Euro 2012 ed Hiddink avrà meno dubbi sul proprio futuro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti