Chelsea-Barcellona, le probabili formazioni

Questa sera allo Stamford Bridge andrà in scena la seconda semifinale della Champions League. Di Matteo perde Luis, Guardiola conferma Fabregas.

di David Spagnoletto 18 Aprile 2012 12:49

Questa sera allo Stamford Bridge si affrontano Chelsea e Barcellona per la seconda semifinale d’andata della Champions League 2011-2012. Semifinale che si giocò anche il 6 maggio 2009, quando grazie a un gol di Iniesta, la squadra di Guardiola staccò il passi per la finale di Roma, vinta poi per 2-0 contro il Manchester United. In quell’occasione ci furono numerose proteste dei Blues per un arbitraggio discutibile di Ovrebo, che portò Didier Drogba a lamentarsi animatamente a fine gara.

Oggi la formazione di Roberto Di Matteo ha la possibilità di prendersi la rivincita, scacciando l’ennesimo fantasma che accompagna i suoi in tutta la storia di questa competizione. Di Matteo che deve fare a meno di David Luiz, sostituito da Cahill. Il tecnico italiano punta sul 4-2-3-1 con Ramires, Mata, Kalou nella batteria dei trequartisti dietro a Drogba. Pep Guardiola, invece, conferma Puyol esterno sinistro e Fabregas in attacco al fianco di Messi e Sanchez.

Ecco le probabili formazioni:

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, A. Cole; Obi Mikel, Lampard; Ramires, Mata, Kalou; Drogba. All.: Di Matteo.

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; D. Alves, Mascherano, Piqué, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Sanchez. All.: Guardiola.

ARBITRO: Felyx Brych (Ger).

Commenti