Champions League, secondo l’Uefa Zidane è il migliore degli ultimi 20 anni

L'ex talento francese è stato votato come il migliore da quando la competizione ha cambiato nome. Dietro di lui, Lionel Messi e Paolo Maldini.

di David Spagnoletto 18 novembre 2011 16:04

Chi è stato il più forte calciatore da quando la Coppa dalla Grandi Orecchie ha cambiato il nome in Champions League? Zinedine Zidane. Ne è convita la Uefa, secondo cui l’ex giocatore francese è stato il migliore che negli ultimi vent’anni abbiamo disputato la competizione più prestigiosa d’Europa.

Nella stagione 2001-2002, la stella francese ha vinto la Champions League con la maglia del Real Madrid, segnando uno straordinario gol al volo, risultato poi decisivo, che è rimasto negli occhi di tutti gli amanti del calcio. Il secondo posto di questa speciale classifica è occupato dal Lionel Messi, mentre il terzo da Paolo Maldini, ex simbolo di un Milan che ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

Ciò che sorprende non è la presenza nella graduatoria dell’Uefa di Iniesta, Casillas, Kakà, Roberto Carlos e Ronaldinho, ma solo il 30esimo posto assegnato a Cristiano Ronaldo. Fra il portoghese è il “nemico” Messi ci sono ben 28 giocatori.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti