Champions League, Marsiglia-Inter: le probabili formazioni

di Gianni Monaco 22 Febbraio 2012 11:08

Marsiglia-Inter non è solo l’andata degli ottavi di Champions League, che di per sé è già tanto. Si tratta anche dell’ultima occasione, per Claudio Ranieri, di restare aggrappato alla panchina nerazzurra. In caso di ennesimo risultato negativo (la striscia è già di 5 sconfitte nelle ultime 6 partite tra Serie A e Coppa Italia), Figo e Baresi sarebbero pronti a subentrare al tecnico.

Stasera, ore 20,45 (diretta tv in chiaro su Rai Uno), Ranieri potrà schierare la migliore formazione, una vera rarità in questa stagione condizionata da molti infortuni. Fondamentali i recuperi di Samuel e Stankovic, che possono dare molte più garanzie rispetto a Ranocchia e Poli. In attacco l’unica certezza è rappresentata da Milito, mentre il principale dubbio riguarda Sneijder. L’allenatore nerazzurro continua a dire il fantasista olandese rappresenta una sorta di rompicapo tattico. Eppure stasera dovrebbe essere schierato ancora dietro le punte.

PROBABILI FORMAZIONI

Olympique Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Azpilicueta, Diawara, Nkoulou, Morel; Kaborè, Diarra, Gonzalez; Amalfitano, A. Ayew, J. Ayew. A disposizione: Bracigliano, Fanni, Traorè, Cheyrou, Valbuena, Brandao, Sabo. Allenatore: Deschamps.

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Milito, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Palombo, Poli, Zarate, Forlan. Allenatore: Ranieri.

Commenti