Champions League, le probabili formazioni di Milan-Barcellona

Allo stadio San Siro andrà in scena uno dei grandi classici della massima competizione europea.

di Antonio Ferraro 19 febbraio 2013 18:52

San Siro sarà teatro di uno dei classici della Champions League. Per la 16esima volta nella storia della massima competizione europea si scontrano Milan e Barcellona.

I PRECEDENTI – Il bilancio è favorevole ai blaugrana, che hanno ottenuto 6 successi contro i 4 dei rossoneri (con 5 pareggi). L’ultima vittoria del Milan fu proprio a San Siro e risale alla stagione 2004/05 (1-0 firmato Shevchenko). 4 dei precedenti tra le due squadre si sono disputati nella scorsa stagione: 2-2 in Spagna e una vittoria del Barça a San Siro (3-2) nella fase a gironi, prima dell’eliminazione del Milan nella doppia sfida dei quarti di finale (0-0 e 3-1).

I PROBABILI SCHIERAMENTI

Qui Milan – I maggiori dubbi di Allegri riguardano l’attacco. Mario Balotelli, già utilizzato in Champions dal Manchester City, è indisponibile. Si va verso il tridente El Shaarawy-Pazzini-Boateng, con Niang, ancora poco abituato ai palcoscenici internazionali, che dovrebbe accomodarsi in panchina. La difesa a quattro sarà composta da Abate e Constant sulle fasce, con Mexes e Zapata centrali. A centrocampo Montolivo in regia, protetto ai lati da Ambrosini e Muntari. Fuori dall’elenco dei convocati Flamini (contrattura alla coscia sinistra) e Nocerino (lesione al bicipite femorale destro).

Qui Barcellona – I blaugrana si presentereanno a San Siro in formazione tipo con Dani Alves, Mascherano, Piquè e Jordi Alba davanti a Valdes; a centrocampo Busquets, Xavi e Iniesta; in avanti Messi sarà supportato da Fabregas e Pedro. Non convocato David Villa, alle prese con una colica renale che lo aveva già costretto al forfait contro il Granada in campionato. Out anche Adriano per un fastidio alla coscia destra. In panchina non ci sarà Vilanova, che resterà a New York fino alla fine di marzo per curarsi dal cancro alla ghiandola parotide. Al suo posto il vice Jordi Roura.

Ecco, dunque, i probabili schieramenti:

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Muntari, Montolivo, Ambrosini; Boateng, Pazzini, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Yepes, De Sciglio, Cristante, Traorè, Bojan, Niang. All.: Allegri.

Barcellona (4-3-3): Valdés; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas. A disp.: Pinto, Puyol, Montoya, Thiago Alcantara, Song, Tello, Sanchez. All.: Roura

Arbitro: Craig Thomson (Scozia) – Assistenti di linea: Rose e Ross – Quarto uomo: Chambers – Assistenti di porta: McLean e Clancy

Stadio: Giuseppe Meazza di Milano

Diretta tv: ore 20:45 Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky 3D, Premium Calcio e Canale 5

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti