Champions League, le probabili formazioni di Barcellona-Milan

I rossoneri si presentano al Camp Nou per difendere il 2-0 dell'andata e tentare la grande impresa.

di Antonio Ferraro 11 marzo 2013 16:29

Al Camp Nou il Milan si presenta per tentare la grande impresa. La sfida di domani sera sarà di quelle da batticuore. Per passare ai quarti i rossoneri dovranno difendere il 2-0 dell’andata. Di certo un buon margine di vantaggio, ma con il Barcellona le insidie sono sempre dietro l’angolo.

QUI BARCELLONA – L’unico ballottaggio è tra Villa e Sanchez, con il primo favorito per affiancare Messi e Pedro in attacco. Fabregas, dunque, dovrebbe accomodarsi in panchina. Per il resto, Xavi è pienamente recuperato dal risentimento agli adduttori della coscia destra. In difesa mancherà Puyol, fermato da un problema al ginocchio: al suo posto Mascherano.

QUI MILAN – I rossoneri dovranno rinunciare a Giampaolo Pazzini. L’infortunio di Marassi subito venerdì contro il Genoa a causa dell’entrataccia di Portanova è più serio del previsto. Gli esami effettuati ieri hanno evidenziato un’infrazione alla testa del perone della gamba destra.

L’assenza del Pazzo, unito alla forzata indisponibilità di Balotelli (non utilizzabile in Champions), riduce le scelte di formazione di Allegri per quanto riguarda l’attacco: in avanti, dunque, ci sarà Niang, affiancato ai lati da El Shaarawy e Boateng.

A centrocampo Ambrosini e Flamini proteggeranno la regia di Montolivo. In difesa, Constant a sinistra, Abate a destra, Mexes (recuperato dall’infortunio di Marassi) e Zapata coppia centrale.

ARBITRO – L’arbitro sarà l’ungherese Viktor Kassai, che ha già diretto un confronto tra calcio spagnolo e italiano, l’ 1-1 di Italia-Spagna nella prima partita di Euro 2012. Inoltre, nella passata stagione Kassai aveva arbitrato proprio i rossoneri nell’andata degli ottavi di Champions (vittoria 4-0 sull’Arsenal).

PROBABILI SCHIERAMENTI E DIRETTA TV

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Ambrosini; Boateng, Niang, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Yepes, De Sciglio, Muntari, Nocerino, Bojan, Robinho. All.: Allegri.

Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Villa. A disp.: Pinto, Puyol, Montoya, Thiago Alcantara, Tello, Fabregas, Sanchez. All.: Roura

Arbitro: Kassai (Ungheria)

Stadio: Camp Nou di Barcellona

Diretta tv: ore 20:45 Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti