Cavani vuole le Olimpiadi e minaccia il Napoli

L'attaccante uruguagio non nasconde di voler partecipare ai Giochi Olimpici di Londra. E lo farà con ogni mezzo.

di Alessandro Mannocchi 17 maggio 2012 14:59

In casa Napoli non è sicuramente un bel momento quello attuale. Infatti oltre alla mancata qualificazione in Champions League e ale presunte voci sulla cessione di Lavezzi, si aggiungono le dichiarazioni di Edinson Cavani rilasciate durante la trasmissione uruguaiana ‘A Fondo’.

“Voglio andare all’Olimpiade di Londra – tuona il bomber parteopeo – non accetterò un veto del Napoli. Con la dirigenza ho discusso della questione dei Giochi Olimpici e ho spiegato chiaramente che il mio maggior interesse è di far parte del gruppo della Celeste”. Sul suo futuro Cavani è categorico: “Sinceramente con la società di questo non ho parlato”.

“El Matador” ha già in mente un piano se il Napoli dovesse opporsi alle sue volontà. “Prima viaggio in Italia e faccio un casino che nemmeno si immaginano. Poi viaggio a Londra lo stesso. Ho già cercato di semplificare il percorso e andrò fino in fondo – ha spiegato il giocatore – Sono disposto a lottare per poter andare ai Giochi, sempre e qualora il Maestro (Tabarez) mi voglia nel gruppo.” L’allenatore della Celeste infatti, potrebbe portare Cavani come fuori quota.

Se il presidente Aurelio De Laurentiis dovesse accettare le richieste del giocatore, il Napoli ne risentirebbe eccome. Nel caso in sui Tabarez lo convocasse, Cavani salterebbe parte del ritiro pre-campionato e, con tutta probabilità, anche la Supercoppa Italiana. Un rischio che la compagine azzurra non può al momento permettersi. Ricordiamo che in numero 7 uruguaiano in due stagioni all’ombra del Vesuvio ha totalizzato tra campionato e coppe 94 presenze e messo a segno la bellezza di 65 reti.

A questo punto potrebbero aprirsi nuovi scenari di mercato a Napoli. Le eventuali cessioni di Lavezzi e forse Cavani, portrebbero nelle casse della società partenopea tanti soldi. Soldi che verrebbero reinvestiti per rendere la squadra di Mazzarri(se rimarrà) molto competitiva sia in campionato sia in Europa. Staremo a vedere cosa deciderà patron De Laurentiis

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti