Cavani a poche ore dalla sfida contro il Chelsea: “Facciamo goal e andiamo ai quarti”

Il campione del Napoli parla della sfida proprio poche ora prima del calcio di inizio. L'uruguayano è convinto che basterà segnare per andare ai quarti

di Ivano Sorrentino 14 marzo 2012 13:07

Il Napoli comunque vada è nella storia. La squadra di Mazzarri infatti sta raggiungendo traguardi impensabili qualche anno fa, ma se è vero che l’appetito vien mangiando questa sera gli azzurri dovranno ancora una volta dare prova di essere una grande squadra e approdare ai quarti di finale di Champions. L’impresa non è di quelle facili anche per al Chelsea rimane solo la competizione europea e c’è da scommettere che i blues faranno di tutto per passare ai quarti ed eliminare la squadra italiana.

Il peso dell’attacco del Napoli è riposto come sempre nei “tre tenori” ma sopratutto in Cavani che ha già dimostrato di essere decisivo anche in Champions siglando alcuni goal pesantissimi. Proprio l’attaccante a poche ore dal calcio di inizio prova a caricare la squadra:”Fare goal a Stamford Bridge significherà qualificazione ed è il nostro obiettivo per stasera. Al San Paolo nella gara d’andata abbiamo mostrato la nostra capacità di reagire alle difficoltà e compiuto un grande sforzo per rimontare. Ora, a Londra, dobbiamo riuscire a combinare il sacrificio con il successo finale. Le squadre inglesi cambiano parecchio quando giocano in casa. Si trasformano in attacco e questo ci costringerà a giocare con molta intelligenza fin dal primo minuto“.

Cavani dunque non si fida e vuole evitare l’errore commesso dal Milan contro l’Arsenal:”Anche se partiamo dal vantaggio di due reti, il passaggio del turno non è ancora stato ottenuto. Abbiamo ancora molto lavoro da fare nei 90 lunghi minuti di Stamford Bridge, ma ci può portare ad una gloria europea ancora più grande. Quello che è accaduto in Arsenal-Milan è un avvertimento, ma la stessa situazione sofferta dai rossoneri non capiterà al Napoli…“. Le dichiarazioni dell’attaccante dunque contribuiscono ancora di più ad aumentare l’attesa verso un amtch che sta già facendo letteralmente impazzire tantissimi sostenitori azzurri.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: cavani · chelsea
Commenti