Cagliari-Milan, le probabili formazioni: Abbiati è recuperato

di Gianni Monaco 20 Dicembre 2011 12:14

Finalmente una buona notizia, sul fronte infortuni, per Max Allegri. Il tecnico dei rossoneri ha nuovamente a disposizione Christian Abbiati, l’eroe della scorsa stagione. Il portiere sarà probabilmente titolare già stasera a Cagliari (ore 20,45), dove si gioca il recupero della 1.a giornata di campionato (in estate non si disputò per lo sciopero dei calciatori). L’altro anticipo di oggi vede impegnati Siena e Fiorentina.

I principali dubbi dell’allenatore del Milan riguardano la difesa, dove Yepes, Nesta e Abate sono ko. Antonini e Zambrotta sono ormai recuperati: partiranno entrambi titolari? Poi c’è il nodo sul centrale: Bonera sembra favorito su Mexes. Eppure il francese ha fatto molto bene col Siena e dà ormai ampie garanzie. In attacco Pato dovrebbe affiancare Ibrahimovic. Per il giovane brasiliano un’opportunità da non sciupare, dopo le ultime deludenti prove.

Qualche problema di formazione per il Cagliari. Ballardini deve rinunciare all’ex Astori, a Conti e a Nenè. Biondini è squalificato: al suo posto Rui Sampaio. In attacco è confermato Ibarbo, grande protagonista nelle ultime uscite dei sardi.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari: Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Rui Sampaio, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Larrivey, Ibarbo. In panchina: Avramov, Gozzi, Perico, Dametto, Murru, Ceppelini, Thiago Ribeiro. Allenatore: Ballardini. Squalificati: Biondini. Indisponibili: Conti, Nené, Astori, Eriksson.

Milan: Abbiati; Zambrotta, Bonera, T. Silva, Antonini; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Pato
In panchina: Amelia, Taiwo, Mexes, Ambrosini, Robinho, Seedorf, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno
Indisponibili: Flamini, Gattuso, Abate, Cassano, Nesta, Yepes.

Commenti