Borriello sarà ceduto, ecco le pretendenti

Il calciatore è attualmente alla Roma ma la società giallorossa lo cederà quasi sicuramente ad una delle numerose squadre interessate.

di Ivano Sorrentino 24 Luglio 2012 13:46

Marco Borriello ha cambiato numerose squadre negli ultimi anni, tanto che i tifosi juventini non l’hanno accolto bene proprio per la sua facile tendenza a cambiare maglia. Terminato il prestito con i bianconeri ora l’attaccante napoletano è tornato alla Roma ma sembra che la sua permanenza in giallorosso sia già destinata a finire. Il tecnico boemo Zeman infatti non ritiene il giocatore adatto al suo modo di giocare e proprio per questo Borriello è stato messo dalla Roma nella lista dei giocatori partenti. I giallorossi dunque dovranno cercare di piazzare il giocatore sul mercato, l’impresa però non sembra affatto difficile visto che molte squadre sono interessate all’acquisto dell’attaccante.

L’ultima squadra che si è fatta avanti è il Tottenham, gli inglesi infatti sono alla ricerca di una punta e avrebbero trovato in Marco Borriello il giocatore adatto. Il tecnico portoghese Villas Boas infatti stima molto il calciatore italiano sopratutto per il suo fisico imponente e per la sua abilità di segnare con una sufficiente regolarità. Gli Spurs si sono dunque fatti avanti ma Borriello e il suo agente non hanno ancora dato una risposta definitiva agli inglesi. La prima scelta del calciatore infatti rimane quella di approdare ad una squadra italiana e in questo senso nelle prossime settimane potrebbero esserci interessaneti sviluppi.

La Roma è intenzionata ad inserire Borriello nella trattativa che dovrebbe portare ai giallorossi il giovane attaccante Destro. Proprio per questo l’attaccante ex Juventus potrebbe essere una contropartita tecnica che i giallorossi offrirebbero al Genoa del presidente Preziosi. Borriello dal canto suo accetterebbe di buon grado un ritorno in Liguria, con il Genoa infatti il calciatore partenopeo ha giocato una delle sue migliori stagioni segnando un cospicuo bottino di reti. Se non dovesse andare in porto la trattativa con i rossoblù, Borriello alla fine potrebbe decidere di trasferirsi all’estero e, oltre al Tottenham, si è fatto avanti anche il Werder Brema.

Commenti