Bayern Monaco-Napoli, le probabili formazioni

Stasera all'Allianz Arena di Monaco il Napoli cerca l'impresa con il Bayern per continuare il sogno di potersi qualificare agli ottavi di Champions. Mancherà Cannavaro squalificato. Si attende il gol di Lavezzi alla difesa bunker del Bayern.

di Simona Vitale 2 Novembre 2011 8:47
Spread the love

Storica sfida stasera all’Allianz Arena di Monaco tra il Bayern, la squadra dei record, e il Napoli, che tanto bene sta facendo in Champions League, con momenti di alti e bassi in campionato.

La difesa del Bayern Monaco è un vero e proprio bunker con 1 solo gol subito e 31 realizzati in 8 partite in casa tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Il Napoli è chiamato all’impresa dopo il pareggio dell’andata al San Paolo, che mise in mostra una bella difesa ed uno straordinario De Sanctis. La squadra azzurra al momento del sorteggio dei gironi, non fu certo fortunata, avendo da affrontare oltre al Bayern anche Villareal e Manchester City. Il Napoli era già dato per spacciato, mentre alla luce dei risultati ottenuti finora, con un pizzico di fortuna, la squadra potrebbe arrivare agli ottavi di finale.

Sarà un Napoli a petto in fuori contro un Bayern fortissimo” è il grido di battaglia del presidente De Laurentiis, conscio della superiorità dei tedeschi, secondi, forse, in Europa solo al Barcellona. “Il nostro calcio è arte” è, invece, la sentenza  del patron del Bayern Hoeness.

Non possiamo fare calcoli, dobbiamo fare la partita perfetta, cercando di imporre il nostro gioco come facciamo sempre, loro devono commettere qualche errore“, la sintesi del tecnico azzurro Walter Mazzarri. 

Per quanto riguarda i giocatoti si attende il primo gol in Champions di Lavezzi, dopo essersi sbloccato finalmente al San Paolo. Cannavaro non giocherà essendo squalificato; mancherà dunque un pilastro della difesa partenopea. Hamsik è quello che vanta più minuti di gioco di tutti, ma risulta un pò appannato negli ultimi tempi e non segna da più di un mese. Prima da brividi invece stasera per il giovane argentino Fernandez. Il Bayern Monaco recupera  Schweinsteiger, mentre Robben è ancora ko.

Queste le probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; J.Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Tymoshschuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribery; Gomez.
All. Heynckes.
A disposizione: Butt, Rafinha, Contento, Luiz Gustavo, Petersen, Alaba, Olic.
Indisponibili: Breno, Robben.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani.
All. Mazzarri.
A disposizione: Rosati, Grava, Fideleff, Dossena, Santana, Mascara, Pandev.
Squalificato: Cannavaro.
Indisponibili: Britos, Donadel, Gargano.
Arbitro: Kuipers (Ola)

Commenti