Bate Borisov-Milan, le pagelle dei rossoneri: Ibra ok, Robinho e Abate in giornata no

Finisce con sorprendente 1-1 la sfida tra Bate Borisov e Milan, con i rossoneri che lasciano il terreno di gioco con il rimpianto di non aver concretizzato una lunga serie di occasioni per incrementare il provvisorio vantaggio di 1-0. Dopo il goal di Ibrahimovic nel primo tempo infatti tantissime sono state le opportunità per chiudere la partita ma Robinho ha dimostrato ancora una volta di non essere quasi mai lucido in zona rete. Nel primo quarto d’ora del secondo tempo Abate, anche lui non in giornata, copre male  la fascia e regala un calcio di rigore, comunque molto generoso, ai bielorussi che pareggiano così i conti siglando la definitiva rete dell’1-1.

Queste le pagelle del Milan:

Abbiati 6,5: è in buona forma e para senza troppi problemi i tiri degli attaccanti bielorussi, intuisce anche il rigore ma non riesce ad arrivarci.

Thiago Silva 6: quando il Bate sfonda lo fa sopratutto sugli esterni, tutto sommato la prova del difensore brasiliano può dirsi sufficiente.

Nesta 6: sembra sicuro in più circostanza, poi un infortunio lo contringe a lasciare il terreno di gioco e viene sostituito da Bonera che entra bene in partita.

Taiwo 5,5: in difesa compie alcuni ottimi interventi nonostante sia spesso superato, in attacco è spesso macchinoso è superficiale. Si intestardisce spesso in conclusioni dalla lunga distanza che francamente non sono nel suo bagaglio tecnico.

Abate 5: regala un dubbio calcio di rigore e quindi il pareggio al Bate, gli avversari inoltre sfondano quasi sempre dal suo lato. Anche in attacco si vede molto raramente, serata no.

Aquilani 5,5 : non riesce a ripetere la buona prova di Roma, lascia il posto a Seedorf che tuttavia non incide.

Nocerino 6: prova sufficiente, si fa valere in fase di interdizione e nel secondo tempo, con il Milan in difficoltà, spezza spesso le trame offensive degli avversari.

Ambrosini 5: con il pareggio si innervosisce troppo, rimediando un ingenuo cartellino giallo.

Boateng 5,5: si estranea spesso dal match, nel secondo tempo ha però l’opportunità di siglare la rete della vittoria ma la fallisce grazie alla bravura del portiere del Bate.

Robinho 4,5: nel primo tempo gioca bene ma i numeri circensi sono fini a se stessi se poi non si segna. Avrebbe potuto chiudere la partita e regalare tre punti alla sua squadra invece spreca come spesso accade. Allegri lo capisce e nel finale lo sostitiusce con il giovane Ganz.

Ibrahimovic 7: fa reparto da solo e sigla una bella rete utilizzando molta furbizia, nel finale si impegna ma non riesce a rendersi pericoloso.

 

 

Lascia un commento