Barcellona-Milan, Xavi in forte dubbio

di David Spagnoletto 2 Aprile 2012 12:24

Domani sera al Camp Nou andrà il scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League fra Barcellona e Milan. Per la gara che vale una stagione, l’allenatore dei bluagrana, Pep Guardiola, potrebbe non avere a disposizione Xavi Hernandez, che ieri non ha partecipato al seduta domenicale. L’assenza del centrocampista ha fatto scattare l’allarme per il mister spagnolo, che in caso di forfait dovrebbe rivedere i suoi piani tattici. Anche se dalla Catalogna non si sbilanciano, il recupero del campione del mondo appare molto difficile. Recupero che potrebbe verificarsi solo in extremis e grazie ad alcuni antidolorifici.

Il giocatore vuole esserci, perché quella contro i rossoneri è una sfida molto importante, a cui non vuole proprio mancare. Se Xavi non dovesse farcela Guardiola dovrebbe ridisegnare la sua squadra. Guardiola che al termine della sfida di sabato vinta per due a zero contro l’Athletic Bilbao, ha parlato anche del match di domani:

“I rossoneri giocano in maniera del tutto diversa rispetto alla squadra basca. Nessuna indicazione particolare, potete crederci. L’Atletico è una squadra aggressiva, il Milan tutto il contrario: aspetterà un nostro errore per ripartire in contropiede. La sfida di martedì sarà difficile ma molto spettacolare”.

Commenti