Barcellona-Milan, i convocati: Taiwo c’è, Ibra e Robinho no

di Gianni Monaco 12 Settembre 2011 12:43

Mancano poche ore ormai al debutto del Milan in Champions League. La sfida è ricchissima di fascino, visto che di fronte ci saranno i campioni d’Europa del Barcellona. I due club sono indubbiamente quelli che meglio hanno fatto nell’ultimo decennio a livello internazionale. Basti pensare che i rossoneri hanno vinto la Champions nel 2003 e nel 2007 e nel 2005 sono arrivati in finale. Nel terzo millennio, anche la squadra catalana è giunta tre volte al match conclusivo: 2006, 2009, 2011. A differenza dei rossoneri, i blaugrana hanno sempre vinto.

Al Camp Nou, naturalmente, partiranno favoriti. Condizione quasi obbligatoria per una squadra che ha tra le sue file un certo Lionel Messi, oltre a Xavi, Andres Iniesta e Cesc Fabregas. Ma anche Massimo Allegri ha parecchie carte da giocarsi, a partire da Zlatan Ibrahimovic, uno dei tanti ex dell’incontro.

Il tecnico del Milan ha appena reso nota la lista dei 21 convocati per il match in Spagna. oltre a Robinho, anche Ibrahimovic si è infortunato, mentre Gattuso è squalificato. Recupera invece Taiwo. Portieri: Abbiati, Amelia, Roma. Difensori: Abate, Antonini, Yepes, Nesta, Thiago Silva, Bonera, Taiwo, Zambrotta. Centrocampisti: Van Bommel, Aquilani, Nocerino, Ambrosini, Emanuelson, Seedorf, Boateng. Attaccanti: Pato, Cassano.

Commenti