Barcellona-Chelsea, le probabili formazioni

Stasera alle 20,45 la squadra di Guardiola sfida Di Matteo, unico italiano a competere per il trofeo più prestigioso. All'andata finì 1-0 per il Chelsea.

di Gianni Monaco 24 Aprile 2012 11:06

Già stasera (l’inizio alle ore 20,45, diretta su Sky e Mediaset Premium) conosceremo la prima finalista della Champions League 2012. Di fronte due squadre che a questi grandi appuntamenti sono ormai abituate. Nonostante l’1-0 di Londra, i blaugrana restano i favoriti per il passaggio del turno. La squadra di Guardiola – dopo la sconfitta nella liga contro il Real Madrid – è ormai concentrata solo sulla coppa che la vede detentrice. Il tecnico spagnolo schiererà quella che ormai può essere considerata la formazione tipo. Puyol farà il terzino, Busquets avrà il compito di proteggere la difesa, Fabregas supporterà Messi e Sanchez in attacco.

Roberto Di Matteo risponde con un tridente formato da Mata, Ramires e Drogba. Niente da fare, dunque, per Torres.

Per i bookmakers, non ci sarà partita. La vittoria del Barça è data a 1,25, il pareggio a 6,50, il successo in trasferta a 8,25. Ma in casa londinese, al passaggio del turno, credono eccome.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fábregas, Messi, Sánchez. Allenatore: Guardiola.

Chelsea (4-3-2-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Cole; Obi Mikel, Lampard, Mereiles; Mata, Ramires; Drogba. Allenatore: Di Matteo.

Commenti