Allegri: “Il Milan vincerà lo scudetto”

L'allenatore rossonero analizza il momento attuale dei suoi e torna su un celeberrimo errore arbitrale.

di Alessandro Mannocchi 13 Aprile 2012 15:30

E’ un Massimiliano Allegri molto fiducioso quello che ha parlato a Milan Channel alla vigilia della prossima gara di campionato contro il Genoa. Il tecnico rossonero si lascia scappare anche una frase importante.

Mister, con il Chievo è arrivata la vittoria ma la squadra ha sofferto più del previsto, non crede?

“Non abbiamo giocato bene contro il Chievo, è inutile nasconderlo. Ma abbiamo fatto una buona fase difensiva e nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione per fare il secondo gol. Venivamo da una settimana difficile: il pari di Catania, l’eliminazione dalla Champions con il Barcelona e la brutta sorpresa dell’uovo di Pasqua quando abbiamo perso la partita con la Fiorentina e il primato. Il Chievo, poi, era in ottime condizioni e noi avevamo molti infortunati e tre squalificati”.

In settimana anche Marcello Lippi le ha fatto i complimenti, se l’aspettava?

“Le parole di Lippi mi hanno fatto piacere: da una settimana dico che siamo andati in semifinale di Coppa Italia e siamo usciti ai supplementari, in Champions siamo stati eliminati dalla squadra più forte del mondo e siamo a un punto dalla vetta del campionato con le prolematiche di tutti gli infortuni.

Domani a San Siro arriverà il Genoa. Come sta preparando il match?

“Innanzitutto ho recuperato Antonini, Aquilani, Bonera, Mesbah e la cosa è più che postiva. Il Genoa solitamente è squadra che per caratteristiche concede spazi agli avversari. Un nostro eventuale passo falso sarebbe deleterio”.

Come sta Boateng?

“Ha fatto allenamento con la squadra, poi si è fermato per un’infiammazione al pube. Dalla risonanza non è emerso alcuno stiramento. L’anno scorso a Dubai si è fermato per lo stesso motivo: in questo momento non può giocare. Quando rientra? Magari fra 5 giorni sparisce l’infiammazione e torna a disposizione”.

Chi vincerà lo scudetto?

“Non posso nascondere che il gol annullato a Muntari in Milan-Juventus al momento sta pesando in maniera devastante. Tuttavia credo che alla fine lo scudetto lo vincerà il Milan”.

Commenti