Amore a prima vista. Sin dall’inizio della sua carriera al Milan, Kevin Prince Boateng è stato un idolo dei tifosi rossoneri. Un affetto che lui ha sempre ricambiato. Il centrocampista ghanese, arrivato la scorsa estate in compartecipazione con il Genoa, è stato sin qui grandissimo protagonista. Il boa ha dato un contributo fondamentale nella conquista dello scudetto 2011 e, nella finale di Supercoppa Italiana di Pechino, è andato anche a segno, risultando decisivo.
Adriano Galliani lo ha riscattato per circa 7,5 milioni. Nessun dubbio sul fatto che l’ad rossonero ha fatto bene. Il ghanese (23 anni) è il tipico giocatore ‘moderno’. Veloce, forte fisicamente, tecnico, capace di giocare in più ruoli. Sabato, in Milan-Lazio, è uscito per infortunio. Ma a Barcellona ci sarà ed è certo che la sua squadra non avrà timore dei campioni d’Europa.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Kevin Prince ha detto di volere proseguire la sua carriera nel Milan perché si trova benissimo e non ha nessun motivo per cambiare. I suoi tifosi non sperano altro.