La Roma ha un accordo con Luis Enrique, l’attuale tecnico del Barcellona B. Almeno secondo i media spagnoli che avvicinano l’ex giocatore blaugrana sulla panchina giallorossa.
L’allenatore iberico risponde perfettamente all’identikit tracciato dalla nuova proprietà targata DiBenedetto: giovane emergente e gioco spumeggiante. Gioco spumeggiante che ha convinto il neo (ma non ancora ufficiale) direttore generale della Roma, Franco Baldini, a puntare su Luis Enrique. La notizia doveva rimanere segreta fino alla finale di Champions League che si disputerà sabato a Londra fra Barcellona e Manchester United.
Le parole di James Pallotta, socio di DiBenedetto, “dopo la finale di Champions League sarete contenti” hanno scatenato la già estenuante ricerca sulla prossima guida giallorossa. Luis Enrique è in scadenza di contratto e quindi arriverebbe a Trigoria senza dover pagare alcuna clausola rescissoria.
Clausola rescissoria che, assieme ad altri motivi, ha allontanato Villa Boas, tecnico che piaceva e piace molto a Baldini. Gli altri nomi che circolano sono quelli di Stefano Pioli, Marcelo Bielsa e Didier Deschamps. In ribasso le quotazioni di Carlo Ancelotti.