Occhio alle trattative di calciomercato oggi. Il calciomercato invernale sta per entrare nel vivo con tante trattative che coinvolgono club italiani e stranieri alla ricerca del rinforzo giusto per migliorare la propria rosa. Di solito si tenta di rimediare a qualche errore estivo e sono principalmente le squadre che rischiano di più di fallire i propri obiettivi stagionali a ricorrere al mercato di riparazione. In Italia è interessante notare come il Genoa, che ora si ritrova sotto la guida tecnica di De Rossi, stia pensando di rinforzarsi con Bento Matheus Krepski.
Focus sulle trattative di calciomercato che vanno oltre le big di Serie A
Lo stesso tecnico rossoblu ha contattato il calciatore per spiegargli come sarebbe un rinforzo importante per la sua squadra, utile per la seconda parte di stagione e garantire una salvezza sicura al Genoa. Bento vuole giocare il Mondiale e con il Genoa avrebbe sicuramente maggiori possibilità di vestire una maglia da titolare. Per la Lazio, che ha visto il mercato estivo bloccato, si sta muovendo qualcosa per quello invernale.
La squadra di Sarri è in grosse difficoltà e bisogna provare a dare nuovi stimoli con delle new entries in rosa. In dirittura d’arrivo è Peter Ratkov, attaccante del Salisburgo, al prezzo di 12-13 milioni di euro. La società biancoceleste si è mossa anche per Daniel Maldini, con un prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo con un’eventuale qualificazione in Europa. C’è poi anche l’interessamento per Fabbian del Bologna, l’offerta si aggira sempre sui 12-13 milioni, ma si parla di acquisto definitivo. Sia Maldini che Fabbian sarebbero propensi al trasferimento alla Lazio.
Non manca poi l’interessamento per Ngonge e per Alex Toth. Mentre in uscita è sempre vivo l’interessamento del Fenerbahce per Guendouzi, ma le parti sono ancora piuttosto distanti. Insomma Lotito ha intenzione di ricorrere ai ripari e dare a Sarri gli uomini giusti per garantire una seconda parte di stagione decisamente più importante. Chi si ritrova in crisi è la Fiorentina, squadra che ha vissuto una prima parte di stagione da incubo e che si aggrappa a questo mercato invernale per provare a dare la giusta scossa.
Al momento però si parla soprattutto di addii, con Dzeko che sembra avere qualche proposta all’estero e Mattia Viti ed Amir Richardson anch’essi dati per partenti. Un rinforzo importante potrebbe essere invece quello di Marco Brescianini, che arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Per quanto riguarda le altre squadre italiane, l’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Juan Arizala dall’Independiente de Medellin, mentre Arthur Borghi è diventato un calciatore dell’Hellas Verona. Per la squadra veronese arriva anche l’attaccante Isaac Aguiar Tomich. Infine il Cagliari è interessato fortemente a Luca Marianucci, mentre la Cremonese sta spingendo per avere Sebastiano Luperto. Vedremo se si concretizzeranno questi acquisti.





