Sadio Mané potrebbe tornare in Europa grazie all’Inter: cosa c’è di vero

Sadio Mané potrebbe tornare presto nel calcio europeo, con l’Inter che contempla una mossa shock per la stella dell’Al-Nassr. Secondo Sport tramite FCInterNews, i campioni di Serie A sono disposti a concedere all’ex attaccante del Liverpool la possibilità di valutare con relativa calma un possibile contratto che lo andrebbe a legare ai nerazzurri. Voci tutte da verificare, se pensiamo che da tempo circola voce secondo cui Oaktree avrebbe incaricato la dirigenza dei campioni d’Italia di concentrarsi su profili giovani, seppur un minimo affermati.

Pro e contro la voce che vede Sadio Mané nel mirino dell’Inter

Nonostante abbia trascorso l’ultimo anno e mezzo in Medio Oriente, la reputazione di Mane in Europa non è svanita. Tuttavia, la sua carriera è in caduta libera da quando ha lasciato Anfield nell’estate del 2022. In effetti, Mane ha sbalordito il mondo del calcio quando ha annunciato la sua decisione di lasciare il Liverpool dopo sei anni. Non è stata una scelta saggia. Mane non è riuscito ad adattarsi alla vita al Bayern Monaco, provocando la sua uscita immediata dopo solo una stagione.

Problemi di adattamento sia dal punto di vista umano, sia a livello tattico, al punto che durante la sua parentesi in Bundesliga non abbiamo mai rivisto il giocatore meraviglioso che per anni ha fatto la differenza in Premier League.

L’Inter sta prendendo in considerazione un’offerta shock per la superstar dell’Al-Nassr Sadio Mané?

L’estate scorsa Al-Nassr ha offerto al nazionale senegalese una via di fuga dall’Allianz Arena. Ma dopo meno di due anni nel deserto, Mane potrebbe tornare nei primi cinque campionati europei. Il presidente dell’Inter Beppe Marotta vede nel 32enne tecnico una potenziale soluzione a basso costo per rafforzare l’attaccante di Simone Inzaghi. Anche se i nerazzurri non dovrebbero spendere una fortuna per convincere Al-Nassr a vendere, lo stipendio di Mané potrebbe rappresentare un problema. Il vero ostacolo, infatti, riguarda la potenziale richiesta del giocatore e la nuova politica dettata dalla proprietà nerazzurra.

Nel caso in cui l’Inter dovesse sistemare tutti i parametri finanziari utili per portare Sadio Mané in Italia, si dovrebbe capire anche la potenziale collocazione in campo del calciatore nel 3-5-2 di Inzaghi. I tifosi fantasticano su di lui nel ruolo di seconda punta, con la libertà di poter svariare su tutto il fronte offensivo. Staremo a vedere, fermo restando che ad oggi il colpo appare davvero complicato, se pensiamo al fatto che l’Inter abbia già il monte ingaggi più elevato in Italia, con il chiaro intento di ridurlo a stretto giro.

Lascia un commento