Almeno tre candidati forti per diventare il nuovo allenatore della Roma

Difficile ad oggi dire chi sarà il nuovo allenatore della Roma. Allo stato attuale, infatti, abbiamo almeno tre candidati forti da dover valutare con attenzione. La Roma sta valutando diversi nomi per i possibili sostituti di Ivan Juric. Dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona, proseguono le trattative sul futuro del tecnico croato. L’attuale allenatore ha guidato oggi la seduta di allenamento a Trigoria ma il suo futuro non sembra affatto stabile e garantito, tanto che nella Capitale si stanno avanzando diversi nomi di candidati per prenderne il posto.

Mancini nome più caldo per diventare nuovo allenatore della Roma

Tra queste, una delle più affascinanti riconduce alla figura di Roberto Mancini, che da poche settimane ha sciolto il suo vincolo di allenatore dell’Arabia Saudita. Sarebbe sicuramente una scelta controversa, dati i forti legami di Mancini con la Lazio. Da giocatore, Mancini vinse uno dei due storici scudetti vinti con i biancocelesti nella loro storia e anche da allenatore il suo percorso iniziò a Formello, inizialmente come vice allenatore e poi, dopo l’esperienza d’esordio da allenatore alla Fiorentina come intermezzo, anche da allenatore e niente più.

Non è nemmeno la prima volta che Mancini viene accostato alla possibilità di allenare la Roma. Nel 2009, per succedere a Spalletti, i senatori (su tutti De Rossi e Totti, che lo ha detto più volte) dello spogliatoio giallorosso lo avevano indicato come la figura ideale, ma alla fine la società ha optato per Claudio Ranieri. Nei giorni scorsi, inoltre, Mancini si è fatto fotografare proprio qui in Italia, a Roma.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, però, c’è un ma: Mancini è aperto all’arrivo alla Roma ma preferirebbe tornare a lavorare in Italia solo a partire da gennaio, per questioni fiscali legate alla tassazione di chi lascia l’Italia e vi fa ritorno.

Secondo il giornalista di Sky Sport Germania Florian Plettenberg, la Roma ora sta tenendo d’occhio l’ex allenatore del Chelsea e dell’Everton Frank Lampard. L’allenatore inglese è senza squadra dall’estate del 2023, dopo il suo secondo mandato con i Blues. Sebbene i proprietari della Roma, The Friedkin Group, non abbiano ancora preso una decisione definitiva su Juric, Lampard, a quanto si dice, rispecchia il profilo del loro prossimo allenatore preferito.

Secondo quanto riportato da Il Tempo, la proprietà texana del club propenderebbe per un allenatore straniero. Il primo nome della lista, allo stato attuale, è quello di Graham Potter. Si dice che l’ex allenatore del Brighton e del Chelsea abbia avuto contatti con la Roma in passato e rimane una valida opzione per sostituire Ivan Juric nei prossimi giorni. Nonostante le voci su un possibile interesse della Roma per Frank Lampard, l’entourage dell’inglese ha smentito qualsiasi contatto con i giallorossi. Vedremo quale sarà il nuovo allenatore della Roma.

Lascia un commento