Troppi i 15 milioni di commissioni richiesti dagli agenti di Zirkzee al Milan, al punto che ora il trasferimento dell’attaccante olandese ai rossoneri pare essersi improvvisamente complicato. Un rallentamento che evidentemente ha riacceso l’interesse di alcuni club inglesi, andando oltre il Manchester United di cui si parla da tempo. L’Arsenal potrebbe riaccendere il proprio interesse per l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee dopo che Benjamin Sesko ha deciso di rimanere con l’RB Leipzig oltre quest’estate, secondo il Guardian.
Gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Zirkzee
I Gunners vogliono rafforzare le loro fila offensive in vista della prossima stagione e il nazionale sloveno era in cima alla loro lista, con la sua clausola rescissoria da 55 milioni di sterline che li attirava. Tuttavia, Sesko è pronto a firmare un nuovo contratto con il Lipsia, costringendo l’Arsenal a guardare altrove. Potrebbe crescere, con questi presupposti, il loro interesse per Zirkzee.
Il 23enne ha una clausola rescissoria di 34 milioni di sterline e dovrebbe lasciare il Bologna quest’estate nonostante abbia aiutato la squadra ad assicurarsi la Champions League per la prossima stagione. Zirkzee ha segnato 11 gol e quattro assist in 34 partite di Serie A durante la stagione, e l’allenatore Thiago Motta lo ha soprannominato “speciale” dopo l’impressionante prestazione di febbraio.
Anche il Milan vorrebbe ingaggiare l’olandese, ma l’Arsenal spera di riuscire a convincerlo a unirsi a loro in Premier League. L’allenatore Mikel Arteta vuole fare meglio la prossima stagione dopo che la sua squadra è arrivata seconda al Manchester City in due stagioni consecutive. L’atterraggio di Zirkzee potrebbe fare un’enorme differenza nonostante il manager abbia perso Sesko, a conti fatti il principale obiettivo di mercato per questa sessione estiva.
L’ex nazionale giovanile olandese è un attaccante completo, con le sue qualità difensive una delle cose che Arteta ammira negli attaccanti. L’ex attaccante del Bayern Monaco sarà ansioso di mettersi alla prova dopo essere stato escluso dalla rosa dei Campionati Europei 2024 dell’Olanda da Ronald Koeman.
Dopo essere passato nelle giovanili del Bayern Monaco, l’olandese ha deciso di approdare al Bologna per giocare regolarmente e sviluppare la sua carriera. Trasferitosi allo Stadio Renato Dall’Ara, il 23enne ha fatto davvero bene la scorsa stagione, sfruttando la partenza di Arnautovic. Zirkzee ha già messo in mostra le sue qualità nel massimo campionato italiano e i londinesi del nord sperano che possa replicare le stesse prestazioni in Premier League se dovesse unirsi al club.
Tuttavia, sarà interessante vedere se l’Arsenal riuscirà finalmente a assicurarsi la sua firma nella prossima finestra di mercato per rafforzare il proprio reparto offensivo. Di sicuro si è complicato il trasferimento di Zirkzee al Milan.